NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
dr.lecter
Attività iniziale
Attività iniziale

NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.

Messaggio da dr.lecter »

Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: NON IDONEO PERMANENTEMENTE AL SERVIZIO NELLA P.S.

Messaggio da gino59 »

dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao

.......... :shock: :shock: :shock: E ti stai a preoccupare........ :?: :?: :?: :arrow: Per una risposta,
anzi piu' risposte fai riferimento a Lory61 :arrow: :wink: Auguroni
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
dr.lecter ha scritto:Ciao a tutti, sono un sovrintendente capo che ieri è stato riformato permanentemente ed in modo assoluto dopo 21 mesi di aspettativa. Sono idoneo per i ruoli civili del ministero dell'interno o in altre amministrazioni statali. Allo stato degli atti l'inabilità è determinata in misura prevalente da infermità/ lesioni che ai fini del riconoscimento della DCS risultano in caso di accertamento. Poiché sono ignorante in materia e nessuno dei colleghi, soprattutto dell'ufficio sanitario e personale sa darmi spiegazioni esaurienti, chiedo a voi lumi in merito. Ho 34 anni di servizio effettivo più cinque riscattati per un totale di 39 anni di contributi e 52 anni di età; 53 li faccio a dicembre di quest'anno. Da voci raccolte in giro credo sia meglio non transitare nei ruoli civili e andarsene in pensione. Quanto tempo ho e come avviene la rinuncia nei ruoli civili? serve fare domanda o avviene per tacito accordo? Nel caso la patologia non fosse riconosciuta come causa di servizio ( disturbo depressivo maggiore, attacchi di panico etc. etc. ) ho diritto ugualmente ai sei scatti o mi sono preclusi? All'incirca quanto dovrei percepire di pensione? Un grazie a tutti. Ciao

.......... :shock: :shock: :shock: E ti stai a preoccupare........ :?: :?: :?: :arrow: Per una risposta,
Stai tranquillo, rilassati, sei in una botte di ferro: sei scatti Ok.... pensione 2.000 euro più carichi famigliari!!!!!!
Come ti ha detto l'amico Gino vai nel sito CC di questo forum in "importo tfs e pensione" di lory61 e dai uno sguardo, sai si parla anche di buonuscita ed altro!!!!!!!
Rilassati però ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e saluti
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo ....... :D GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

giuseppe51 ha scritto:Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo ....... :D GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!

........Ciao Giuseppe51 :arrow: volevi dire siete la ...........cmq, :arrow: grazie della simpatia.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Stai tranquillo, rilassati, sei in una botte di ferro: sei scatti Ok.... pensione 2.000 euro più carichi famigliari!!!!!!
Come ti ha detto l'amico Gino vai nel sito CC di questo forum in "importo tfs e pensione" di lory61 e dai uno sguardo, sai si parla anche di buonuscita ed altro!!!!!!!
Rilassati però ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo e saluti

...........Sottoscrivo quello che ha postato :roll: l'Amico Lory61 :arrow: inoltre puoi mettere le mani
sul :arrow: :oops: fuoco che non ti scotti.... :arrow: Una cosa e' certa, che tu non ai bisogno della
:arrow: cara e amata :arrow: :) :D SUOCERA :mrgreen: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
giuseppe51 ha scritto:Gino59 e Lory61 ...... siamo la coppia più bella del mondo ....... :D GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!
........Ciao Giuseppe51 :arrow: volevi dire siete la ...........cmq, :arrow: grazie della simpatia.-
Ciao Giuseppe, sei stato molto carino con noi, grazie del pensiero!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :P :P :lol: :lol:
Salutissimi
dr.lecter
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da dr.lecter »

Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

dr.lecter ha scritto:Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Bellissima dr.lecter!!!!!!!!!!!!!Questa è proprio un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti saluto con simpatia :lol: :) :D :P
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
dr.lecter ha scritto:Grazie ragazzi, non vi preoccupate sono rilassatissimo. Non vedo l'ora di definire tutto per farmi un bel viaggetto...... magari in Polinesia. Di nuovo grazie Lory61, Gino59 e Giuseppe51.A presto, ciao.
Bellissima dr.lecter!!!!!!!!!!!!!Questa è proprio un'ottima notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti saluto con simpatia :lol: :) :D :P

...........Da parte mia :arrow: :wink: un augurio di un futuro :arrow: sereno.-

.... :arrow: P.S. :arrow: :wink: Occhio..:!: se proprio vuoi fare un viaggetto in Polinesia.. :!: :arrow:
.... :arrow: non andare in CROCIERA :arrow: :x :oops: :cry: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi