RICHIESTA PERMESSI L.104/92

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
frendom
Appassionato
Appassionato

RICHIESTA PERMESSI L.104/92

Messaggio da frendom »

Buongiorno,

Sono un dipendente del ministero della Difesa in servizio a 800 km di distanza dalla mia residenza e l'anziano per cui dovrei usufruire dei permessi 104 è residente a 800 km di distanza dal posto in cui lavoro. Posso usufruire dei permessi? Devo certificare in qualche modo che ho effettivamente assistito?
Come funzionano i permessi in questo caso? Grazie

frendom
Appassionato
Appassionato

Re: RICHIESTA PERMESSI L.104/92

Messaggio da frendom »

Abbiamo la residenza nella stessa città, ma lavoro a 800 km dalla mia e sua residenza.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Puoi fruire dei permessi. Siccome la distanza è superiore a 150 km, hai OBBLIGO ogni volta che chiedi il permesso di consegnare la documentazione comprovante che sei andato ad assisterlo (biglietto treno/aereo, ricevuta autostrada/telepass ecc). Quindi, valuta tu se fattibile o meno.
frendom
Appassionato
Appassionato

Messaggio da frendom »

Grazie, non ci sono problemi posso anche consegnare scontrini che accertano che ho acquistato medicinali o altro, quello che vogliono non ci sono problemi. Quanto in anticipo bisogna chiedere i permessi? Per esempio se mi servono per il 20 dicembre posso richiedere o è tardi? Per i giorni di gennaio sono ancora in tempo? Ci sta qualcosa di scritto che attesti entro quanto tempo prima bisogna richiedere i giorni? grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, li puoi chiedere 3 giorni prima, quindi nessun problema. L'unica documentazione valida e da consegnare, è quella che dimostra il viaggio che hai fatto (biglietti treno aereo, scontrini autostrada ecc). Attenzione a rispettare la normativa, i controlli sulle lunghe distanze sono più frequenti. Voglio dire, se vai a casa, sta col disabile, non andare a farti le ferie. O sono guai.
Rispondi