Limite massimo monetizzazione congedo?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Limite massimo monetizzazione congedo?

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
In allegato la relativa circolare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kelilan
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da kelilan »

Innanzitutto voglio per l'ennesima volta ringraziare @mauri64 per essere onnipresente e sempre sul pezzo.
Conoscevo già la circolare allegata e quando la lessi a suo tempo mi lasciò le stesse convinzioni che ho oggi.
Il punto cruciale mi sembra riguardi in estrema sintesi un argomento: "Il lavoratore ha diritto alla retribuzione del congedo ordinario non fruito se la mancata fruizione non è imputabile al dipendente."
Ora facendo riferimento al mio caso, la lunga malattia intervallata dai 90 giorni di servizio attivo, mi sembra rientri in questa casistica.
E' giusto oppure continuo a prendere abbagli? :roll:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Molto dipende anche dal corpo di appartenenza,ma la regola preminente e questa la licenza/congedo ordinario deve essere fruito e non monetizzato.
Per questo motivo le amministrazioni, tranne per le cause di forza maggiore non pagano il congedo ordinario.
Addirittura altre amministrazioni non pagano neanche se la mancata fruizione non è imputabile al dipendente, ma nel caso, non è la tua.
Al riguardo ci sono molte sentenze......
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi