Ciao!
In allegato la relativa circolare.
Limite massimo monetizzazione congedo?
Re: Limite massimo monetizzazione congedo?
Innanzitutto voglio per l'ennesima volta ringraziare @mauri64 per essere onnipresente e sempre sul pezzo.
Conoscevo già la circolare allegata e quando la lessi a suo tempo mi lasciò le stesse convinzioni che ho oggi.
Il punto cruciale mi sembra riguardi in estrema sintesi un argomento: "Il lavoratore ha diritto alla retribuzione del congedo ordinario non fruito se la mancata fruizione non è imputabile al dipendente."
Ora facendo riferimento al mio caso, la lunga malattia intervallata dai 90 giorni di servizio attivo, mi sembra rientri in questa casistica.
E' giusto oppure continuo a prendere abbagli?
Conoscevo già la circolare allegata e quando la lessi a suo tempo mi lasciò le stesse convinzioni che ho oggi.
Il punto cruciale mi sembra riguardi in estrema sintesi un argomento: "Il lavoratore ha diritto alla retribuzione del congedo ordinario non fruito se la mancata fruizione non è imputabile al dipendente."
Ora facendo riferimento al mio caso, la lunga malattia intervallata dai 90 giorni di servizio attivo, mi sembra rientri in questa casistica.
E' giusto oppure continuo a prendere abbagli?
Re: Limite massimo monetizzazione congedo?
Molto dipende anche dal corpo di appartenenza,ma la regola preminente e questa la licenza/congedo ordinario deve essere fruito e non monetizzato.
Per questo motivo le amministrazioni, tranne per le cause di forza maggiore non pagano il congedo ordinario.
Addirittura altre amministrazioni non pagano neanche se la mancata fruizione non è imputabile al dipendente, ma nel caso, non è la tua.
Al riguardo ci sono molte sentenze......
Per questo motivo le amministrazioni, tranne per le cause di forza maggiore non pagano il congedo ordinario.
Addirittura altre amministrazioni non pagano neanche se la mancata fruizione non è imputabile al dipendente, ma nel caso, non è la tua.
Al riguardo ci sono molte sentenze......
Per Aspera ad Astra!!!!
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA