Pensione privilegio
-
Sisipiccia
- Sostenitore

Re: Pensione privilegio
Ho provveduto a provare a rimandartelo, speriamo che ti arriva buona serata sisì
-
Sisipiccia
- Sostenitore

Ciao Nonno Alberto,spero che il foglio ti sia arrivato, tranquillo rispondimi pure domani oggi goditi una Buona Domenica, vorrei ringraziare tutti voi per la pazienza,la gentilezza e la preparazione che avete in tante situazioni,colgo l'occasione per ringraziarvi a voi tutti per quello che fate per noi ancora buona Domenica a voi tutti, saluti Sisinnio
-
Sisipiccia
- Sostenitore

Ciao Nonno Alberto, l'ultimo decreto in ordine di tempo lo avuto il 24/04/2023 con decreto Comitato di Verifica ma li era ancora tabella B, infatti non mi hanno data nulla perché nel 2008 mi avevano dato equo indennizzo per cat.B Cervicale.
Fino ad Aprile 2023 avevo solo la B ,quindi questi 2 anni e mezzo decadono al 07/10/2025 in quanto la C.M.O. di Milano mi concede la A8 con Privilegiata quindi se non sbaglio il quinquennio inizia da adesso giusto,posso fare un aggravamento solo per una causa di servizio,mi spiego meglio avendo avuto con 2 cause di servizio un accumulo cioè Ceevicale e Lombosacrale ma l'unica che posso chiedere equo indenizzo e Lombosacrale posso fare il peggioramento solo per questa? Ho considerato che le hanno unite per cumulo non si può fare richiesta solo per una?
Ho e un controsenso visto che mi hanno dato A8 fare un peggioramento? Ciao ti auguro una buona giornata, saluti Sisi
Fino ad Aprile 2023 avevo solo la B ,quindi questi 2 anni e mezzo decadono al 07/10/2025 in quanto la C.M.O. di Milano mi concede la A8 con Privilegiata quindi se non sbaglio il quinquennio inizia da adesso giusto,posso fare un aggravamento solo per una causa di servizio,mi spiego meglio avendo avuto con 2 cause di servizio un accumulo cioè Ceevicale e Lombosacrale ma l'unica che posso chiedere equo indenizzo e Lombosacrale posso fare il peggioramento solo per questa? Ho considerato che le hanno unite per cumulo non si può fare richiesta solo per una?
Ho e un controsenso visto che mi hanno dato A8 fare un peggioramento? Ciao ti auguro una buona giornata, saluti Sisi
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Ciao Sisi, domani faccio il puntoSisipiccia ha scritto: lun ott 13, 2025 9:40 am Ciao Nonno Alberto, l'ultimo decreto in ordine di tempo lo avuto il 24/04/2023 con decreto Comitato di Verifica ma li era ancora tabella B, infatti non mi hanno data nulla perché nel 2008 mi avevano dato equo indennizzo per cat.B Cervicale.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

@SisipicciaSisipiccia ha scritto: lun ott 13, 2025 9:40 am Ciao Nonno Alberto, l'ultimo decreto in ordine di tempo lo avuto il 24/04/2023 con decreto Comitato di Verifica ma li era ancora tabella B, infatti non mi hanno data nulla perché nel 2008 mi avevano dato equo indennizzo per cat.B Cervicale.
Qual'è la data di presentazione al tuo ufficio della domanda per la lombosacrale ?
La certificazione sanitaria allegata aveva meno
di 6 mesi ?
-
Sisipiccia
- Sostenitore

Buongiorno Nonno Alberto, tranquillo prenditi tutto il tempo necessario, tanto non è una cosa urgente,ti ringrazio per i tuoi consigli sempre molto utili alla causa di molti post da me scritti in questa ottima pagina ,dei vostri graditi consigli,ringrazio te personalmente in quanto sei sempre stato una grandissima persona, poi ci sono tantissime altre persone come te che ogni giorno ci rispondono ai nostri quesiti,ancora grazie di cuore,saluti Sisi.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Sisipiccia ha scritto: mar ott 14, 2025 8:27 am Buongiorno Nonno Alberto, tranquillo prenditi tutto il tempo necessario, tanto non è una cosa urgente,ti ringrazio per i tuoi consigli sempre molto utili alla causa di molti post da me scritti in questa ottima pagina ,dei vostri graditi consigli,ringrazio te personalmente in quanto sei sempre stato una grandissima persona, poi ci sono tantissime altre persone come te che ogni giorno ci rispondono ai nostri quesiti,ancora grazie di cuore,saluti Sisi.
Qual'è la data di presentazione al tuo ufficio della domanda per la lombosacrale ?
La certificazione sanitaria allegata aveva meno
di 6 mesi ?
Inoltre, l'ipertensione del 2008, che attualmente risulta non classificata con due annualità, quando è stata riconosciuta dal comitato di verifica ?
-
Sisipiccia
- Sostenitore

L'ipertensione e stata giudicata non classificabile anch'essa insieme alla Cervicale nel 2008 ma non ho mai chiesto nulla anche perché era non classificabile,adesso da quello che ho capito io mi hanno rilasciato una B con due anni una tantum,che hanno annullato perché mi hanno dato la A8
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Sisi, la richiesta era :Sisipiccia ha scritto: mar ott 14, 2025 8:37 am L'ipertensione e stata giudicata non classificabile anch'essa insieme alla Cervicale nel 2008 ma non ho mai chiesto nulla anche perché era non classificabile,adesso da quello che ho capito io mi hanno rilasciato una B con due anni una tantum,che hanno annullato perché mi hanno dato la A8
1 ) Qual'è la data di presentazione al tuo ufficio della
domanda per la lombosacrale ?
2) La certificazione sanitaria allegata aveva meno
di 6 mesi ?
3 ) Inoltre, l'ipertensione del 2008, che attualmente
risulta non classificata con due annualità, quando è
stata riconosciuta dal comitato di verifica ?
-
Sisipiccia
- Sostenitore

La data di presentazione come detto 12/06/2008,poi si era persa per diversi anni in segreteria ,ritrovata la mandarono al cmo e nel 2018 andai a Milano che mi rilascio B Con 4 annualità,poi il decreto del C.d. V il 24/042023 ,si la documentazione fu in regola ,ipertensione 2008
-
Sisipiccia
- Sostenitore

La data di presentazione come detto 12/06/2008,poi si era persa per diversi anni in segreteria ,ritrovata la mandarono al cmo e nel 2018 andai a Milano che mi rilascio B Con 4 annualità,poi il decreto del C.d. V il 24/042023 ,si la documentazione fu in regola ,ipertensione 2008 ottobre
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Sisipiccia ha scritto: mar ott 14, 2025 8:55 am La data di presentazione come detto 12/06/2008,poi si era persa per diversi anni in segreteria ,ritrovata la mandarono al cmo e nel 2018 andai a Milano che mi rilascio B Con 4 annualità,poi il decreto del C.d. V il 24/042023 ,si la documentazione fu in regola ,ipertensione 2008 ottobre
Sisi, una cortesia devi porre attenzione alle richieste che scrivo, e riscontrare, se no andiamo a oltranza fino a Natale
Qual'è la data di presentazione al tuo ufficio della
domanda per la lombosacrale ?
2) La certificazione sanitaria allegata aveva meno
di 6 mesi ?
Concludo, se nel 2008 L'ipertensione era stata riconosciuta dal comitato di verifica ma non indennizzata poiché ( Non Classificata) e nel 2018 dopo che venne ascritta a tab B, hai fatto domanda di equo indennizzo ?
-
Sisipiccia
- Sostenitore

1)Quale la data di presentazione al tuo ufficio della domanda per la Lombosacrale?
Risposta 1) La data è 12/06/2008
2)Le certificazioni sanitarie allegate avevano meno di 6 mesi?
Risposta 2) Si
Risposta 3)Per quanto riguarda l'ipertensione ad Ottobre 2008 il comitato di verifica mi dà la causa di servizio non classificabile poi da quella data io non ho mai fatto più nulla,e la C.M.O di Milano che a fatto tutto,io ribadisco non ho mai fatto nulla dall'ottobre 2008 ad oggi,spero di essere stato chiaro,speriamo di finire prima di Natale ahaha

,spero così vada bene
Risposta 1) La data è 12/06/2008
2)Le certificazioni sanitarie allegate avevano meno di 6 mesi?
Risposta 2) Si
Risposta 3)Per quanto riguarda l'ipertensione ad Ottobre 2008 il comitato di verifica mi dà la causa di servizio non classificabile poi da quella data io non ho mai fatto più nulla,e la C.M.O di Milano che a fatto tutto,io ribadisco non ho mai fatto nulla dall'ottobre 2008 ad oggi,spero di essere stato chiaro,speriamo di finire prima di Natale ahaha
-
Sisipiccia
- Sostenitore

Per me l'ipertensione da parte mia non è mai stata calcolata perché era non classificabile,e la cmo che a giugno la tirata fuori richiedendomi una visita cardiologica,infatti io al Presidente le avevo detto che io ero andato lì per due cause di servizio Cervicale e Lombosacrale e non per ipertensione,invece lui a insistito col ribadire che serviva la visita cardiologica ,che ho portato adesso il 07/10/2025,per me l'ipertensione non esisteva come causa di servizio
-
Sisipiccia
- Sostenitore

Quello che mi sembra strano che nella pagina n.4 riguardante equo indenizzo e p.p.ce scritto le vecchie tabelle ma dove c'è nuova non c'è scritto nulla,e non capisco il perché,come negli altri verbali nel rigo mettevano le date che avevo fatto richiesta delle cause di servizio