Pensione privilegiata

Rispondi
baldandrea
Sostenitore
Sostenitore

Pensione privilegiata

Messaggio da baldandrea »

Salve a tutti. Sono andato in pensione il 1 maggio 2024 e dopo una settimana circa ho presentato domanda di pensione privilegiata tramite patronato. Sono residente nelle Marche ed ex appartenente della Polizia di Stato. Dove dovrei essere chiamato a visita di verifica e con che tempistica?
Grazie a chi può aiutarmi.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da NavySeals »

Roma. Purtroppo al momento tempi sono di almeno 2 anni (mancano i medici della Polizia, nel senso che va un dirigente sanitario di una questura una volta al mese) anche se pare che stiano risolvendo.
Giulio6464
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Giulio6464 »

Buonasera anch’io sono andato in pensione 1 maggio 2024 in data 3 maggio ho presentato domanda all’INPS ( NAPOLI)di PPO (Inabilità così come appare sul sito INPS ) premesso che ho una tab A categoria 8 ed una tab B Nel mio caso la tabA cat. 8 non è suscettibile a miglioramento dovrò andare sempre alla CMO? O devo aspettare solo i tempi dell’INPS per avere il beneficio ?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Giulio6464 ha scritto: dom giu 14, 2026 5:52 pm Buonasera anch’io sono andato in pensione 1 maggio 2024 in data 3 maggio ho presentato domanda all’INPS ( NAPOLI)di PPO (Inabilità così come appare sul sito INPS ) premesso che ho una tab A categoria 8 ed una tab B Nel mio caso la tabA cat. 8 non è suscettibile a miglioramento dovrò andare sempre alla CMO? O devo aspettare solo i tempi dell’INPS per avere il beneficio ?
Se nella sezione PP risulta non suscettibile a miglioramento "a vita", non sei più soggetto a visita. Pertanto, per il pagamento della PPO devi attendere i tempi tecnici dell'INPS.
Giulio6464
Sostenitore
Sostenitore

Ciao ti invio foto del verbale CMO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giulio6464
Sostenitore
Sostenitore

Ciao dice che entrambe sono “stabilizzate “marzo 2015 ho chiesto a medici e dicono che significa non suscettibile a miglioramento non c’è scritto “a vita”ma penso se non si è suscettibili a miglioramento è sottinteso a vita. Fammi sapere grazie. Mi dicono comunque che i tempi sono di 5 anni dalla richiesta me lo confermi?
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM