Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

RICORSO 2^ ISTANZA CMO

Rispondi
Maxgr
Sostenitore
Sostenitore

RICORSO 2^ ISTANZA CMO

Messaggio da Maxgr »

Buongiorno a tutti. A seguiti di visita CMO Roma per E,I, e P.P.O. mi è stato rilasciato foglio, che sostituisce biglietto di uscita, denominato: NOTIFICA DEL GIUDIZIO DI IDONEITÀ. Lo stesso riporta dicitura: DICHIARA che in data odierna gli è stato regolarmente notificato il giudizio espresso nel verbale relativo alla pratica sopraindicata; accanto era barrata casella riportante: IDONEO CTG DI APPARTENENZA. A margine basso del foglio vi era scritto: Avverso il presente giudizio, entro 10 giorni dalla relativa comunicazione, è ammesso ricorso alla Commissione di 2^ istanza di cui all'art. 5 della Legge 11 marzo 1926, n. 416 e successive modificazioni ed integrazioni.
DOMANDA: ma il termine di 10 giorni per fare ricorso decorre dalla ricezione del foglio NOTIFICA GIUDIZIO DI IDONEITÀ?
Io ritengo che dovrebbe essere dalla data di ricezione del verbale.
Cosa strana è che sono riformato parziale mentre la casella riporta: IDONEO CATEGORIA DI APPARTENENZA. Mah?
Sono gradirti consigli e pareri.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RICORSO 2^ ISTANZA CMO

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione CARABINIERI a questa sezione.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RICORSO 2^ ISTANZA CMO

Messaggio da NavySeals »

E' il classico biglietto di uscita, indipendentemente dalla vista che sei andato a svolgere.
Si può ricorrere in II istanza entro 10 giorni dalla notifica del verbale della CMO (lo stesso giorno della visita se rilasciato seduta stante, o successivamente nel caso non venga rilasciato quel giorno), SOLO per le idoneità/inidoneità.
Per visita EI e PPO, non si puoi impugnare in II istanza.
Niente di strano, sei idoneo alla categoria di appartenenza, ovvero quella dei riformati parziali.
Rispondi