tempistiche speciale elargizione e vitalizi

Rispondi
federicocroce
Appena iscritto
Appena iscritto

tempistiche speciale elargizione e vitalizi

Messaggio da federicocroce »

buongiorno e buona domenica a tutti, premetto che sono nuovo qui, scrivo in qualità di figlio di un ufficiale della marina militare scomparso nel oramai lontano 2009 a causa di un carcinoma pancreatico, ad ottobre 2024 siamo riusciti a vincere la causa di servizio con la equiparazione alle vittime del dovere e nell'aprile di questo anno abbiamo inviato la dichiarazione sostitutiva di certificazione per i pagamenti dei benefici. premesso che mio fratello ancora minore ha bisogno della autorizzazione del giudice tutelare per ricevere i benefici. a questo punto qualcuno sa dirmi se io e mia mamma siamo vincolati alla questione di mio fratello o se comunque per noi le somme sono già in "preparazione"? e sapreste dirmi indicativamente le eventuali tempistiche per l'elargizione e i vitalizi? il mio avvocato ha detto che pagano prima l'elargizione e poi dopo i vitalizi ma non mi ha dato tempistiche. Grazie a tutti per il supporto buona domenica

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: tempistiche speciale elargizione e vitalizi

Messaggio da avt8 »

se evento e del 2009, bisogna vedere quando avete fatto la domanda per il riconoscimento di vittima del dovere, se avete fatta nel-2017/2018, la speciale elargizione non la prendete perchè prescritta. per quanto riguarda i pagamenti per il minore, se ve lo chiede il ministero che occorre l'autorizzazione per il minore allora dovete rivolgervi al giudice tutelare per il pagamento.
federicocroce
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: tempistiche speciale elargizione e vitalizi

Messaggio da federicocroce »

Abbiamo ottenuto il riconoscimento ottobre 2024, e nella sentenza è stabilita la speciale elargizione, e volevo capire un po’ le tempistiche
Rispondi