Caro lory gli importi da te prospettati si riferiscono magari se Claudio fosse un luogotenente....purtroppo il collega ha il mio stesso grado (app.sc) e i miei anni di servizio .......ed il fatto che noi siamo purtroppo nel cosiddetto sistema pensionistico misto......ahi ahi !!...bisogna ridimensionare l'importo che tu gentilmente hai postato al collega Claudio di almeno 200 - 250 euro (il collega avendo svolto servizio in sedi disagiate...incide purtroppo poco (un anno su tre di maggiorazione) nel calcolo pensionistico della quota "a"(sempre perchè regime pensionistico misto).lory61 ha scritto:Sei sui 1.550 - 1.600 (poi dipende anche dai carichi di famiglia per eventuali detrazioni ed assegni).Claudio65 ha scritto:Carissimi Lino, Lori e Rambo vi ringrazio per le vostre specifiche ma c'è qualcuno che potrebbe rispondermi al mo primo quesito circa l'ammontare della mia eventuale pensione? Ricordo che sono 27 e mezzo effetivi, 3 anni e dieci mesi di disagiata, 5 anni riscattati. Grazie sempre a tutti
Saluti
Per me ,senza aver svolto servizio in sedi disagiate e/o confine...(.attualmente sono in aspettativa per malattia)....dovrei percepire (nell'eventualità di una futura riforma di inabilità) dai 1200 ai 1250 euro netti al mese .....naturalmente poi si devono aggiungere detrazioni per nucleo ed assegni familiari.......Ciao