Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

equo indennizzo

Rispondi
gianfranco66
Attività iniziale
Attività iniziale

equo indennizzo

Messaggio da gianfranco66 »

Salve pongo questo quesito.
Premessa nel 202o faccio ricorso presso la corte di conti, per la giusta classificazione di una causa di servizio, la CMO di Tararnto molto stitica nel classificare mi aveva riconosciuto tab B , 2 annualità , mentre la il Giudice della Corte dei Conti persone dopo CTU mi ha riconosciuto Tab A ctg 8.
Quindi vista la sentenza chiedo oltre alla pensione anche il ricalcolo del equo indennizo,che in passato mi era stato liquidato, sempre per la stessa causa di servizio.
Ebbene Previmil II Reparto 6^ divisione ,mi risponde che la sentenza della Corte dei Conti si è espressa solo ed eslusivamente per la pensione privilegiata e non per l'equo idennizo.
Secondo voi è giusto quanto esposto sopra?
Grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: equo indennizzo

Messaggio da nonno Alberto »

gianfranco66 ha scritto: gio apr 10, 2025 5:49 pm Salve pongo questo quesito.
Premessa nel 202o faccio ricorso presso la corte di conti, per la giusta classificazione di una causa di servizio, la CMO di Tararnto molto stitica nel classificare mi aveva riconosciuto tab B , 2 annualità , mentre la il Giudice della Corte dei Conti persone dopo CTU mi ha riconosciuto Tab A ctg 8.
Quindi vista la sentenza chiedo oltre alla pensione anche il ricalcolo del equo indennizo,che in passato mi era stato liquidato, sempre per la stessa causa di servizio.
Ebbene Previmil II Reparto 6^ divisione ,mi risponde che la sentenza della Corte dei Conti si è espressa solo ed eslusivamente per la pensione privilegiata e non per l'equo idennizo.
Secondo voi è giusto quanto esposto sopra?
Grazie
La risposta di Previmil è corretta.

Se vuoi ottenere l'equo indennizzo per la causa di servizio ascritta all'8° devi fare ricorso al Tar.

Quindi, verrà azzerato il periodo di servizio o ti verrà corrisposto il decimale ?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione MARINA a questa sezione.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, è corretto. Alla Corte conti si ricorre solo per la privilegiata, se vuoi gli altri benefici occorre il Tar.
Rispondi