Salve pongo questo quesito.
Premessa nel 202o faccio ricorso presso la corte di conti, per la giusta classificazione di una causa di servizio, la CMO di Tararnto molto stitica nel classificare mi aveva riconosciuto tab B , 2 annualità , mentre la il Giudice della Corte dei Conti persone dopo CTU mi ha riconosciuto Tab A ctg 8.
Quindi vista la sentenza chiedo oltre alla pensione anche il ricalcolo del equo indennizo,che in passato mi era stato liquidato, sempre per la stessa causa di servizio.
Ebbene Previmil II Reparto 6^ divisione ,mi risponde che la sentenza della Corte dei Conti si è espressa solo ed eslusivamente per la pensione privilegiata e non per l'equo idennizo.
Secondo voi è giusto quanto esposto sopra?
Grazie
equo indennizzo
-
gianfranco66
- Attività iniziale

- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: equo indennizzo
La risposta di Previmil è corretta.gianfranco66 ha scritto: gio apr 10, 2025 5:49 pm Salve pongo questo quesito.
Premessa nel 202o faccio ricorso presso la corte di conti, per la giusta classificazione di una causa di servizio, la CMO di Tararnto molto stitica nel classificare mi aveva riconosciuto tab B , 2 annualità , mentre la il Giudice della Corte dei Conti persone dopo CTU mi ha riconosciuto Tab A ctg 8.
Quindi vista la sentenza chiedo oltre alla pensione anche il ricalcolo del equo indennizo,che in passato mi era stato liquidato, sempre per la stessa causa di servizio.
Ebbene Previmil II Reparto 6^ divisione ,mi risponde che la sentenza della Corte dei Conti si è espressa solo ed eslusivamente per la pensione privilegiata e non per l'equo idennizo.
Secondo voi è giusto quanto esposto sopra?
Grazie
Se vuoi ottenere l'equo indennizzo per la causa di servizio ascritta all'8° devi fare ricorso al Tar.
Quindi, verrà azzerato il periodo di servizio o ti verrà corrisposto il decimale ?
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione MARINA a questa sezione.
Ho spostato l'argomento dalla sezione MARINA a questa sezione.
Ciao, è corretto. Alla Corte conti si ricorre solo per la privilegiata, se vuoi gli altri benefici occorre il Tar.