Riscatto anni figurativi
Riscatto anni figurativi
Buona sera a tutti, vorrei sapere gentilmente se è possibile riscattare i 5 anni figurativi. Mi sono arriolato il 31/5/1999 e ad aprile 2025 potrei essere riformato per motivi di salute. Vorrei sapere se è possibile prima dell' eventuale riforma se è possibile riscattare i suddetti anni figurativi? Bisogna pagare per riscattare quest' ultimi? Devo fare domanda al mio comando di appartenenza, deve farlo il comando, o posso riscattarli tramite imps o patronato? Grazie in anticipo confido nelle vostre risposte.
Re: Riscatto anni figurativi
Ciao!
Ai fini pensionistici i 5 anni figurativi vengono concessi in automatico e, nel tuo caso servono solamente per andare prima in quiescenza.
Riguardo al TFS gli stessi sono riscattabili a pagamento e la domanda bisogna presentarla entro l'ultimo giorno di servizio, accrescono il periodo utile e quindi la buonuscita.
In allegato la relativa circolare ed il modulo.
Ai fini pensionistici i 5 anni figurativi vengono concessi in automatico e, nel tuo caso servono solamente per andare prima in quiescenza.
Riguardo al TFS gli stessi sono riscattabili a pagamento e la domanda bisogna presentarla entro l'ultimo giorno di servizio, accrescono il periodo utile e quindi la buonuscita.
In allegato la relativa circolare ed il modulo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie mille, quindi se dovessi transitare ai ruoli civili i 5 anni figurativi solo per andare prima in quiescienza vengono concessi in automatico non c'è bisogno di fare alcun tipo di domanda prima che eventualmente si venga congedati? grazie mille
E' così.
Alla prossima.
Alla prossima.