Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

MEF non più accessibile per verificare CS

CReparto
Sostenitore
Sostenitore

MEF non più accessibile per verificare CS

Messaggio da CReparto »

Buonasera. Sono un vigile del fuoco e ho presentato domanda di riconoscimento di CS al mio Comando. Successivamente sono stato chiamato a visita al CMO che mi ha riconosciuto 3 tabelle B. Ora attendo la risposta del Comitato di verifica. Collegandomi al sito qui sotto ho ricevuto la successiva comunicazione.

https://cvcs.mef.gov.it/ccsc

Ministero Economia e Finanze
Attività di manutenzione straordinaria

Il Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, nell’ambito dell’ampio processo di digitalizzazione - in linea con quanto espresso nel PNRR e con gli obiettivi indicati nel “Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026” e nell’Agenda digitale italiana ed europea - ha definito un progetto di reingegnerizzazione dell’attuale applicativo CVCS web, che prevede l’accesso al Portale dei Servizi DAG come unica e esclusiva modalità di trasmissione, integrazione e consultazione delle istanze di richiesta di parere dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.

A decorrere dalle ore 15:00 del giorno 07/02/2025 questa piattaforma di inserimento istanze CVCS web è dismessa e pertanto non è possibile inserire né validare le pratiche dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.

A decorrere dal 24/02/2025 sarà operativo il nuovo Portale digitale CVCS raggiungibile al link indicato nelle comunicazioni inviate per i canali ufficiali alle strutture centrali delle amministrazioni.

Ci scusiamo per il disagio”.

Chiedo a nonno Alberto o agli altri esperti cosa posso fare per verificare le mie pratiche.Sono passati 6 mesi dal riconoscimento delle 3 tab B .
Grazie .

Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: MEF non più accessibile per verificare CS

Messaggio da nonno Alberto »

CReparto ha scritto: dom feb 23, 2025 5:57 pm Buonasera. Sono un vigile del fuoco e ho presentato domanda di riconoscimento di CS al mio Comando. Successivamente sono stato chiamato a visita al CMO che mi ha riconosciuto 3 tabelle B. Ora attendo la risposta del Comitato di verifica. Collegandomi al sito qui sotto ho ricevuto la successiva comunicazione.

https://cvcs.mef.gov.it/ccsc

Ministero Economia e Finanze
Attività di manutenzione straordinaria

Il Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, nell’ambito dell’ampio processo di digitalizzazione - in linea con quanto espresso nel PNRR e con gli obiettivi indicati nel “Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026” e nell’Agenda digitale italiana ed europea - ha definito un progetto di reingegnerizzazione dell’attuale applicativo CVCS web, che prevede l’accesso al Portale dei Servizi DAG come unica e esclusiva modalità di trasmissione, integrazione e consultazione delle istanze di richiesta di parere dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.

A decorrere dalle ore 15:00 del giorno 07/02/2025 questa piattaforma di inserimento istanze CVCS web è dismessa e pertanto non è possibile inserire né validare le pratiche dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.

A decorrere dal 24/02/2025 sarà operativo il nuovo Portale digitale CVCS raggiungibile al link indicato nelle comunicazioni inviate per i canali ufficiali alle strutture centrali delle amministrazioni.

Ci scusiamo per il disagio”.

Chiedo a nonno Alberto o agli altri esperti cosa posso fare per verificare le mie pratiche.Sono passati 6 mesi dal riconoscimento delle 3 tab B .
Grazie .

Saluti

Ciao !

Purtroppo, ad oggi non sono ancora pervenute dalle strutture centrali, le indicazioni del nuovo link.

Vedremo domani 24.

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Mi sa che anche oggi aggiornano domani :D
Dorian1
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Dorian1 »

ciao ragazzi è questo..:

https://access.mef.gov.it/tl/login/cit/ ... -%252Fhome

una volta entrati (con lo Spid ovviamente), cliccate su "le mie pratiche"...
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Dorian1 ha scritto: lun feb 24, 2025 12:06 pm ciao ragazzi è questo..:

https://access.mef.gov.it/tl/login/cit/ ... -%252Fhome

una volta entrati (con lo Spid ovviamente), cliccate su "le mie pratiche"...

Bene, sono stati puntuali.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

NON è che sia in fase di aggiornamento :?

io NON riesco ad accedere....mi da errore ancor prima di dover inserire spid
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Un minuto fa con lo SPID sono entrato regolarmente.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

firefox ha scritto: lun feb 24, 2025 2:36 pm
NON è che sia in fase di aggiornamento :?

No sono entrato ed è cambiata anche la grafica

io NON riesco ad accedere....mi da errore ancor prima di dover inserire spid
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ok, grazie....sono riuscito

https://www.pdsdag.mef.gov.it/spa/-/home
CReparto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CReparto »

Grazie.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da @Alessandro »

firefox ha scritto: lun feb 24, 2025 2:57 pm ok, grazie....sono riuscito

https://www.pdsdag.mef.gov.it/spa/-/home
Io sono riuscito ad entrare ma non si vedono come prima le CdS tanto e vero che ho mandato una richiesta all'assistenza e questa è stata la risposta:

Con riferimento alla richiesta di assistenza 1-2960893242 con oggetto " Richiesta Assistenza " da Lei segnalata in data 25/02/2025 18.36.35, relativa alla problematica:

"Non si riesce a vedere le pregresse cause di servizio come precedentemente. Grazie"

la informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:

Buongiorno, Informazioni riguardo alle pronunce del Comitato possono essere richieste ai numeri telefonici: 06.4761.5580 - 5582 - 5587, nei seguenti giorni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Cordiali saluti, Assistenza PDSDAG.
In pratica dobbiamo chiamare per telefono. Vi risulta??
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

io ne ho una inviata al comitato di verifica a novembre u.s, la vedevo in lavorazione prima e la vedo in lavorazione ora...quindi tutto ok..
Dany19075

Messaggio da Dany19075 »

a me fa entrare , ma non da " Servizi per L amministrazione " da cliccare , si ferma a "Servizi per il Cittadino " ...... qualche suggerimento ??
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Messaggio da @Alessandro »

A me da questa schermata. Sbaglio qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Joker
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Joker »

Buonasera a tutti... quakcuno può farmi capire? riesco a vedere cose vecchie... fino al 2012 e me le dà
chiuse... dopo niente neanche in lavorazione....ho un modello. C concluso con tabella b e altri 2 in attesa di visita cmo per richiesta tabella... ho anche una domanda di cs presentata a novembre.... grazie per l siuto
Ciao
Rispondi