MEF non più accessibile per verificare CS
MEF non più accessibile per verificare CS
Buonasera. Sono un vigile del fuoco e ho presentato domanda di riconoscimento di CS al mio Comando. Successivamente sono stato chiamato a visita al CMO che mi ha riconosciuto 3 tabelle B. Ora attendo la risposta del Comitato di verifica. Collegandomi al sito qui sotto ho ricevuto la successiva comunicazione.
https://cvcs.mef.gov.it/ccsc
“Ministero Economia e Finanze
Attività di manutenzione straordinaria
Il Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, nell’ambito dell’ampio processo di digitalizzazione - in linea con quanto espresso nel PNRR e con gli obiettivi indicati nel “Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026” e nell’Agenda digitale italiana ed europea - ha definito un progetto di reingegnerizzazione dell’attuale applicativo CVCS web, che prevede l’accesso al Portale dei Servizi DAG come unica e esclusiva modalità di trasmissione, integrazione e consultazione delle istanze di richiesta di parere dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.
A decorrere dalle ore 15:00 del giorno 07/02/2025 questa piattaforma di inserimento istanze CVCS web è dismessa e pertanto non è possibile inserire né validare le pratiche dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.
A decorrere dal 24/02/2025 sarà operativo il nuovo Portale digitale CVCS raggiungibile al link indicato nelle comunicazioni inviate per i canali ufficiali alle strutture centrali delle amministrazioni.
Ci scusiamo per il disagio”.
Chiedo a nonno Alberto o agli altri esperti cosa posso fare per verificare le mie pratiche.Sono passati 6 mesi dal riconoscimento delle 3 tab B .
Grazie .
Saluti
Il Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento dell’Amministrazione generale, del personale e dei servizi, nell’ambito dell’ampio processo di digitalizzazione - in linea con quanto espresso nel PNRR e con gli obiettivi indicati nel “Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2024-2026” e nell’Agenda digitale italiana ed europea - ha definito un progetto di reingegnerizzazione dell’attuale applicativo CVCS web, che prevede l’accesso al Portale dei Servizi DAG come unica e esclusiva modalità di trasmissione, integrazione e consultazione delle istanze di richiesta di parere dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.
A decorrere dalle ore 15:00 del giorno 07/02/2025 questa piattaforma di inserimento istanze CVCS web è dismessa e pertanto non è possibile inserire né validare le pratiche dirette al Comitato di verifica per le cause di servizio.
A decorrere dal 24/02/2025 sarà operativo il nuovo Portale digitale CVCS raggiungibile al link indicato nelle comunicazioni inviate per i canali ufficiali alle strutture centrali delle amministrazioni.
Chiedo a nonno Alberto o agli altri esperti cosa posso fare per verificare le mie pratiche.Sono passati 6 mesi dal riconoscimento delle 3 tab B .
Grazie .
Saluti
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: MEF non più accessibile per verificare CS
CReparto ha scritto: dom feb 23, 2025 5:57 pm Buonasera. Sono un vigile del fuoco e ho presentato domanda di riconoscimento di CS al mio Comando. Successivamente sono stato chiamato a visita al CMO che mi ha riconosciuto 3 tabelle B. Ora attendo la risposta del Comitato di verifica. Collegandomi al sito qui sotto ho ricevuto la successiva comunicazione.
Grazie .
Saluti
Ciao !
Purtroppo, ad oggi non sono ancora pervenute dalle strutture centrali, le indicazioni del nuovo link.
Vedremo domani 24.
Mi sa che anche oggi aggiornano domani 
ciao ragazzi è questo..:
https://access.mef.gov.it/tl/login/cit/ ... -%252Fhome
una volta entrati (con lo Spid ovviamente), cliccate su "le mie pratiche"...
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Dorian1 ha scritto: lun feb 24, 2025 12:06 pm ciao ragazzi è questo..:
Bene, sono stati puntuali.
NON è che sia in fase di aggiornamento
io NON riesco ad accedere....mi da errore ancor prima di dover inserire spid
Ciao!
Un minuto fa con lo SPID sono entrato regolarmente.
Un minuto fa con lo SPID sono entrato regolarmente.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

firefox ha scritto: lun feb 24, 2025 2:36 pm
NON è che sia in fase di aggiornamento![]()
No sono entrato ed è cambiata anche la grafica
- @Alessandro
- Sostenitore

- Contatta:
Io sono riuscito ad entrare ma non si vedono come prima le CdS tanto e vero che ho mandato una richiesta all'assistenza e questa è stata la risposta:firefox ha scritto: lun feb 24, 2025 2:57 pm ok, grazie....sono riuscito
https://www.pdsdag.mef.gov.it/spa/-/home
Con riferimento alla richiesta di assistenza 1-2960893242 con oggetto " Richiesta Assistenza " da Lei segnalata in data 25/02/2025 18.36.35, relativa alla problematica:
"Non si riesce a vedere le pregresse cause di servizio come precedentemente. Grazie"
la informiamo che la stessa è stata chiusa con la seguente risoluzione:
Buongiorno, Informazioni riguardo alle pronunce del Comitato possono essere richieste ai numeri telefonici: 06.4761.5580 - 5582 - 5587, nei seguenti giorni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00; il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Cordiali saluti, Assistenza PDSDAG.
In pratica dobbiamo chiamare per telefono. Vi risulta??
io ne ho una inviata al comitato di verifica a novembre u.s, la vedevo in lavorazione prima e la vedo in lavorazione ora...quindi tutto ok..
-
Dany19075
a me fa entrare , ma non da " Servizi per L amministrazione " da cliccare , si ferma a "Servizi per il Cittadino " ...... qualche suggerimento ??
- @Alessandro
- Sostenitore

- Contatta:
A me da questa schermata. Sbaglio qualcosa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buonasera a tutti... quakcuno può farmi capire? riesco a vedere cose vecchie... fino al 2012 e me le dà
chiuse... dopo niente neanche in lavorazione....ho un modello. C concluso con tabella b e altri 2 in attesa di visita cmo per richiesta tabella... ho anche una domanda di cs presentata a novembre.... grazie per l siuto
Ciao
chiuse... dopo niente neanche in lavorazione....ho un modello. C concluso con tabella b e altri 2 in attesa di visita cmo per richiesta tabella... ho anche una domanda di cs presentata a novembre.... grazie per l siuto
Ciao