Erogazione TFS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Mastro66
Sostenitore
Sostenitore

Erogazione TFS

Messaggio da Mastro66 »

Il prossimo mese di marzo, mi scadono i 24+3 (27) mesi della fastidiosa aspettativa per il pagamento della 1° rata del tfs, sempre se l'INPS rispetta tali periodi. In alternativa, dovrei sollecitare la non non erogazione del tfs? Gradirei anche sapere come posso fare per visionare il prospetto di liquidazione visto che sul portale Inps ancora non c'è nulla, solo al fine de verificare gli importi della 1° e 2° rata. Grazie.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Erogazione TFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Mastro66 ha scritto: ven feb 21, 2025 2:42 pm Il prossimo mese di marzo, mi scadono i 24+3 (27) mesi della fastidiosa aspettativa per il pagamento della 1° rata del tfs, sempre se l'INPS rispetta tali periodi. In alternativa, dovrei sollecitare la non non erogazione del tfs?
Certo che SI, è un tuo diritto ricevere la liquidazione dell'importo lordo di € 50.000 nel termine previsto per il Pubblico Impiego.
Gradirei anche sapere come posso fare per visionare il prospetto di liquidazione visto che sul portale Inps ancora non c'è nulla, solo al fine de verificare gli importi della 1° e 2° rata. Grazie.
Invia richiesta tramite il canale "INPS Risponde".
Mastro66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mastro66 »

Grazie mauri64. Scusami di nuovo ma volevo sapere come funziona tale procedura, prima della scadenza di marzo mi dovrebbe pervenire il prospetto di liquidazione in automatico dall'INPS e successivamente dopo qualche giorno l'accredito della prima rata?. Vorrei scrivere attraverso il canali inps risponde, ma non vorrei indispettirli visto che hanno disponibile tutto il mese di marzo e come più volte letto, molti colleghi si ritrovano nel sollecitare pratiche senza avere risposte.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Mastro66 ha scritto: ven feb 21, 2025 4:38 pm Grazie mauri64. Scusami di nuovo ma volevo sapere come funziona tale procedura, prima della scadenza di marzo mi dovrebbe pervenire il prospetto di liquidazione in automatico dall'INPS e successivamente dopo qualche giorno l'accredito della prima rata?.
Molte volte l'INPS si attiene alla procedura da Te menzionata, altre bisogna richiedere il prospetto di liquidazione. Saltuariamente controlla l'opzione "Notifiche", oppure la dicitura "Fine lavorazione".
Vorrei scrivere attraverso il canali inps risponde, ma non vorrei indispettirli visto che hanno disponibile tutto il mese di marzo e come più volte letto, molti colleghi si ritrovano nel sollecitare pratiche senza avere risposte.
Tutt'al più non ti risponde nessuno, diversamente attendi il termine previsto.
Mastro66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mastro66 »

Grazie di nuovo per adesso 👋 .
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di nulla.