Nuovo rinnovo contrattuale

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Mimmo1964
Appena iscritto
Appena iscritto

Nuovo rinnovo contrattuale

Messaggio da Mimmo1964 »

Buonasera, sono in pensione dall'1 giugno 2024. Alla luce dell'ultimo rinnovo contrattuale chiedevo se gli arretrati contrattali sino al 31 maggio 2024 li paga noiPa per il tramite dell'RTS competente o si deve aspettare le grazie dell'INPS?
Grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Nuovo rinnovo contrattuale

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Gli arretrati fino all'ultimo giorno di servizio verranno accreditati con il cedolino stipendiale NoiPa. A decorrere dalla data di pensione dall'INPS, quando il DAP invierà il flusso telematico dei dati cd. "ultimo miglio". Passeranno diversi anni, pertanto prenditela comoda.
Mimmo1964
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Mimmo1964 »

Grazie per l'informazione. Quindi devo tenere d'occhio il portale noipa. Mi preme sottolineare che il Dap ha già emesso l'ultimo miglio prima di andare in pensione. E pertanto percepisco l'emolumento definitivo. Deve essere aggiornata solo per quanto riguarda il rinnovo contrattuale dal 1 giugno "24. Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Solitamente l'amministrazione qualche mese prima del congedo, invia telematicamente la documentazione all'INPS per dare modo di determinare la pensione. In tempi successivi, invierà i dati aggiornati all'ultimo miglio. Mi sembra strano che la prima determina sia già definitiva.
Mimmo1964
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Mimmo1964 »

Salve, forse i tempi son cambiati. Comunque qualche mese prima della pensione hanno inviato "l'ultimo miglio" ALL'INPS e per conoscenza al sottoscritto. Son passati oramai 8 mesi , non credo che ci sia un altro ultimo miglio se non quello dell'aggiornamento contrattuale ai fini pensionistici e perché no anche per il tfs. Almeno penso sia così.
Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Infatti con l'adeguamento del contratto 2022-2024 la tua amministrazione invierà l'ultimo miglio, inglobando i dati non inseriti nella prima determina.
Mimmo1964
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Mimmo1964 »

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Di niente.