Buonasera, sono in pensione dall'1 giugno 2024. Alla luce dell'ultimo rinnovo contrattuale chiedevo se gli arretrati contrattali sino al 31 maggio 2024 li paga noiPa per il tramite dell'RTS competente o si deve aspettare le grazie dell'INPS?
Grazie
Nuovo rinnovo contrattuale
Re: Nuovo rinnovo contrattuale
Ciao!
Gli arretrati fino all'ultimo giorno di servizio verranno accreditati con il cedolino stipendiale NoiPa. A decorrere dalla data di pensione dall'INPS, quando il DAP invierà il flusso telematico dei dati cd. "ultimo miglio". Passeranno diversi anni, pertanto prenditela comoda.
Gli arretrati fino all'ultimo giorno di servizio verranno accreditati con il cedolino stipendiale NoiPa. A decorrere dalla data di pensione dall'INPS, quando il DAP invierà il flusso telematico dei dati cd. "ultimo miglio". Passeranno diversi anni, pertanto prenditela comoda.
Grazie per l'informazione. Quindi devo tenere d'occhio il portale noipa. Mi preme sottolineare che il Dap ha già emesso l'ultimo miglio prima di andare in pensione. E pertanto percepisco l'emolumento definitivo. Deve essere aggiornata solo per quanto riguarda il rinnovo contrattuale dal 1 giugno "24. Grazie
Ciao!
Solitamente l'amministrazione qualche mese prima del congedo, invia telematicamente la documentazione all'INPS per dare modo di determinare la pensione. In tempi successivi, invierà i dati aggiornati all'ultimo miglio. Mi sembra strano che la prima determina sia già definitiva.
Solitamente l'amministrazione qualche mese prima del congedo, invia telematicamente la documentazione all'INPS per dare modo di determinare la pensione. In tempi successivi, invierà i dati aggiornati all'ultimo miglio. Mi sembra strano che la prima determina sia già definitiva.
Salve, forse i tempi son cambiati. Comunque qualche mese prima della pensione hanno inviato "l'ultimo miglio" ALL'INPS e per conoscenza al sottoscritto. Son passati oramai 8 mesi , non credo che ci sia un altro ultimo miglio se non quello dell'aggiornamento contrattuale ai fini pensionistici e perché no anche per il tfs. Almeno penso sia così.
Saluti
Saluti
Ciao!
Infatti con l'adeguamento del contratto 2022-2024 la tua amministrazione invierà l'ultimo miglio, inglobando i dati non inseriti nella prima determina.
Infatti con l'adeguamento del contratto 2022-2024 la tua amministrazione invierà l'ultimo miglio, inglobando i dati non inseriti nella prima determina.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA