Quota cedibile

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Brikko
Sostenitore
Sostenitore

Quota cedibile

Messaggio da Brikko »

Giorno, avete trovato anche voi aumento quota cedibile?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Quota cedibile

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Si conferma, nel cedolino pensione di dicembre non vengono trattenute le addizionali. L'INPS apporta le modifiche con diversi mesi di anticipo.
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Buongiorno, nei giorni scorsi ho notato che l’importo della quota cedibile era aumentato poiché erano state detratte le addizionali regionali e comunali. Oggi la citata quota risulta di un importo inferiore a quello precedente e, moltiplicandola x5, ho notato che al risultato e’ stato detratto, al centesimo, l’importo corrispondente alla detrazione per coniuge a carico. Non essendoci nessuna variazione , si è trattato di un errore dell’Inps o tale detrazione deve essere rinnovata anno per anno del percettore? Grazie
Vinci60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vinci60 »

Ciao,ho controllato e non risulta nessun cambiamento oltre a quello già citato per l'irpef regionale e comunale. :)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Anche allo scrivente la quota cedibile non è variata.
Deguello62
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Deguello62 »

.....sicuro che non si tratti dell'anticipo addizionale regionale?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Gab ha scritto: ven nov 01, 2024 10:43 am Buongiorno, nei giorni scorsi ho notato che l’importo della quota cedibile era aumentato poiché erano state detratte le addizionali regionali e comunali. Oggi la citata quota risulta di un importo inferiore a quello precedente e, moltiplicandola x5, ho notato che al risultato e’ stato detratto, al centesimo, l’importo corrispondente alla detrazione per coniuge a carico. Non essendoci nessuna variazione , si è trattato di un errore dell’Inps o tale detrazione deve essere rinnovata anno per anno del percettore? Grazie
La detrazione per coniuge a carico varia solamente col cambiare della situazione familiare, dopo presentazione di relativa dichiarazione.
Potrebbero essere le nuove addizionali a decorrere da gennaio 2025, oppure un conguaglio fiscale.
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Grazie :)
magic60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da magic60 »

Gab ha scritto: ven nov 01, 2024 10:43 am Buongiorno, nei giorni scorsi ho notato che l’importo della quota cedibile era aumentato poiché erano state detratte le addizionali regionali e comunali. Oggi la citata quota risulta di un importo inferiore a quello precedente e, moltiplicandola x5, ho notato che al risultato e’ stato detratto, al centesimo, l’importo corrispondente alla detrazione per coniuge a carico. Non essendoci nessuna variazione , si è trattato di un errore dell’Inps o tale detrazione deve essere rinnovata anno per anno del percettore? Grazie
Buongiorno a tutti, come accaduto a Gab, quota cedibile variata con importo corrispondente per difetto alla detrazione per coniuge a carico. E non c'è stata alcuna variazione familiare.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Verifica nei prossimi giorni se ritorna l'importo precedente.
CROMA22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CROMA22 »

In una settimana è variata più volte, per fortuna sempre verso l'alto.😁
La vita è adesso
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Meglio così... :D
CROMA22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da CROMA22 »

Ma la quota cedibile che troviamo oggi è relativa al prossimo anno? Quindi, per determinare l'assegno pensionistico 2025 basta moltiplicarla per 5?
La vita è adesso
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Si per conoscere l'importo netto della tua pensione, basta moltiplicare per cinque la quota cedibile.
Gab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gab »

Buongiorno, nell'importo netto della pensione e' compreso anche l'acconto dell'addizionale comunale?
Rispondi