Quota cedibile
Quota cedibile
Giorno, avete trovato anche voi aumento quota cedibile?
Re: Quota cedibile
Ciao!
Si conferma, nel cedolino pensione di dicembre non vengono trattenute le addizionali. L'INPS apporta le modifiche con diversi mesi di anticipo.
Si conferma, nel cedolino pensione di dicembre non vengono trattenute le addizionali. L'INPS apporta le modifiche con diversi mesi di anticipo.
Buongiorno, nei giorni scorsi ho notato che l’importo della quota cedibile era aumentato poiché erano state detratte le addizionali regionali e comunali. Oggi la citata quota risulta di un importo inferiore a quello precedente e, moltiplicandola x5, ho notato che al risultato e’ stato detratto, al centesimo, l’importo corrispondente alla detrazione per coniuge a carico. Non essendoci nessuna variazione , si è trattato di un errore dell’Inps o tale detrazione deve essere rinnovata anno per anno del percettore? Grazie
Ciao,ho controllato e non risulta nessun cambiamento oltre a quello già citato per l'irpef regionale e comunale. 
Ciao!
Anche allo scrivente la quota cedibile non è variata.
Anche allo scrivente la quota cedibile non è variata.
-
Deguello62
- Appena iscritto

.....sicuro che non si tratti dell'anticipo addizionale regionale?
Ciao!
Potrebbero essere le nuove addizionali a decorrere da gennaio 2025, oppure un conguaglio fiscale.
La detrazione per coniuge a carico varia solamente col cambiare della situazione familiare, dopo presentazione di relativa dichiarazione.Gab ha scritto: ven nov 01, 2024 10:43 am Buongiorno, nei giorni scorsi ho notato che l’importo della quota cedibile era aumentato poiché erano state detratte le addizionali regionali e comunali. Oggi la citata quota risulta di un importo inferiore a quello precedente e, moltiplicandola x5, ho notato che al risultato e’ stato detratto, al centesimo, l’importo corrispondente alla detrazione per coniuge a carico. Non essendoci nessuna variazione , si è trattato di un errore dell’Inps o tale detrazione deve essere rinnovata anno per anno del percettore? Grazie
Potrebbero essere le nuove addizionali a decorrere da gennaio 2025, oppure un conguaglio fiscale.
Buongiorno a tutti, come accaduto a Gab, quota cedibile variata con importo corrispondente per difetto alla detrazione per coniuge a carico. E non c'è stata alcuna variazione familiare.Gab ha scritto: ven nov 01, 2024 10:43 am Buongiorno, nei giorni scorsi ho notato che l’importo della quota cedibile era aumentato poiché erano state detratte le addizionali regionali e comunali. Oggi la citata quota risulta di un importo inferiore a quello precedente e, moltiplicandola x5, ho notato che al risultato e’ stato detratto, al centesimo, l’importo corrispondente alla detrazione per coniuge a carico. Non essendoci nessuna variazione , si è trattato di un errore dell’Inps o tale detrazione deve essere rinnovata anno per anno del percettore? Grazie
Ciao!
Verifica nei prossimi giorni se ritorna l'importo precedente.
Verifica nei prossimi giorni se ritorna l'importo precedente.
In una settimana è variata più volte, per fortuna sempre verso l'alto.
La vita è adesso
Meglio così... 
Ma la quota cedibile che troviamo oggi è relativa al prossimo anno? Quindi, per determinare l'assegno pensionistico 2025 basta moltiplicarla per 5?
La vita è adesso
Ciao!
Si per conoscere l'importo netto della tua pensione, basta moltiplicare per cinque la quota cedibile.
Si per conoscere l'importo netto della tua pensione, basta moltiplicare per cinque la quota cedibile.
Buongiorno, nell'importo netto della pensione e' compreso anche l'acconto dell'addizionale comunale?