Scusate forse non sono in tema con il discorso, ho fatto domanda di indennità speciale. Mi chiama un mister x e mi chiede se so quanto ammonta tale indennizzo sulla pensione. Sapete il calcolo e dove sta la legge, grazieNavySeals ha scritto: ↑sab feb 17, 2024 5:26 pm IOCTPS = Pensioni di invalidità e di inabilità, liquidati a carico della Cassa dei trattamenti pensionistici dei dipendenti dello Stato (CTPS)
La pensione è reversibile. E' una pensione calcolata sui contributi versati, non è una pensione assistenziale (cioè "regalata"). L'esempio più semplice per capire: ppo con prima categoria e assegno di superinvalidità e accompagno. La pensione è reversibile (anzi, per i primi 3 anni danno il 100% alla vedova e solo dopo il classico 60%, 80% ecc), mentre gli assegni accessori non sono reversibili sin da subito.
"IOCTPS: Pensione di invalidità
Re: "IOCTPS: Pensione di invalidità
-
- Attività iniziale
Messaggio da biagini.marco »
È l'Inps stessa che lo chiama così. Ecco l'intestazione della mia determina della PPO. "DETERMINAZIONE DEL TRATTAMENTO DI PRIVILEGIO".
È vero oggi più che mai il termine è inopportuno. Potrebbero chiamarlo semplicemente " maggiorazione per lesioni o malattia contratte in servizio"!
È vero oggi più che mai il termine è inopportuno. Potrebbero chiamarlo semplicemente " maggiorazione per lesioni o malattia contratte in servizio"!
Ciao!
Sulla determina è riportata tale dicitura, ma se vai sul portale INPS nel menu a tendina di sx "Dipendenti pubblici" o sul cedolino pensione è indicata la tipologia in titolo.
Sulla determina è riportata tale dicitura, ma se vai sul portale INPS nel menu a tendina di sx "Dipendenti pubblici" o sul cedolino pensione è indicata la tipologia in titolo.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA