Buongiorno,
Sono un sottocapo della marina a febbraio ho fatto domanda per causa di servizio per 6 patologie, ad aprile è stata vista dalla CMO e a luglio ho consegnato una documentazione integrativa. Vorrei chiedere se è possibile poter fare richiesta di rinuncia di causa di servizio per 3 patologie su 6 di quelle che ho presentato(vorrei eliminarle) e nel caso sia possibile come fare.
Grazie a chi saprà darmi risposta
Richiesta eliminazione patologie nella causa di servizio
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Richiesta eliminazione patologie nella causa di servizio
frendom ha scritto: gio ago 01, 2024 9:10 am Buongiorno,
Sono un sottocapo della marina a febbraio ho fatto domanda per causa di servizio per 6 patologie, ad aprile è stata vista dalla CMO e a luglio ho consegnato una documentazione integrativa. Vorrei chiedere se è possibile poter fare richiesta di rinuncia di causa di servizio per 3 patologie su 6 di quelle che ho presentato(vorrei eliminarle) e nel caso sia possibile come fare.
Grazie a chi saprà darmi risposta
Mai rinunciare a patologie presenti, poi se queste siano invalidanti o meno lascia che sia la CMO a valutare.
Diversamente, basta chiederlo durante la visita, ma sarebbe una opportunità mancata.
C'è una motivazione particolare ?
@frendom
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.
La motivazione è che su 6 patologie mi hanno anticipato che solo 1/2 potrebbero essere riconosciute; dato che la maggior parte non saranno riconosciute ci potrebbe essere il caso che vengano tutte rifiutate quanto se ne richiedono troppe, fanno di tutta un erba un fascio.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Non so' dove leggete o chi vi riporta tali notizie, ma è evidente che si manca di conoscenza della materia, dinamica e delle e diverse competenze tra Cmo e comitato di verifica.frendom ha scritto: gio ago 01, 2024 2:37 pm La motivazione è che su 6 patologie mi hanno anticipato che solo 1/2 potrebbero essere riconosciute; dato che la maggior parte non saranno riconosciute
ci potrebbe essere il caso che vengano tutte rifiutate quanto se ne richiedono troppe, fanno di tutta un erba un fascio.
Mi aggiungo anch'io ai commenti di cui sopra, questo è terrorismo psicologico...