Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Richiesta eliminazione patologie nella causa di servizio

Rispondi
frendom
Appassionato
Appassionato

Richiesta eliminazione patologie nella causa di servizio

Messaggio da frendom »

Buongiorno,

Sono un sottocapo della marina a febbraio ho fatto domanda per causa di servizio per 6 patologie, ad aprile è stata vista dalla CMO e a luglio ho consegnato una documentazione integrativa. Vorrei chiedere se è possibile poter fare richiesta di rinuncia di causa di servizio per 3 patologie su 6 di quelle che ho presentato(vorrei eliminarle) e nel caso sia possibile come fare.
Grazie a chi saprà darmi risposta
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Richiesta eliminazione patologie nella causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

frendom ha scritto: gio ago 01, 2024 9:10 am Buongiorno,

Sono un sottocapo della marina a febbraio ho fatto domanda per causa di servizio per 6 patologie, ad aprile è stata vista dalla CMO e a luglio ho consegnato una documentazione integrativa. Vorrei chiedere se è possibile poter fare richiesta di rinuncia di causa di servizio per 3 patologie su 6 di quelle che ho presentato(vorrei eliminarle) e nel caso sia possibile come fare.
Grazie a chi saprà darmi risposta

Mai rinunciare a patologie presenti, poi se queste siano invalidanti o meno lascia che sia la CMO a valutare.

Diversamente, basta chiederlo durante la visita, ma sarebbe una opportunità mancata.

C'è una motivazione particolare ?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@frendom
Ho spostato l'argomento nella presente sezione.
frendom
Appassionato
Appassionato

Messaggio da frendom »

La motivazione è che su 6 patologie mi hanno anticipato che solo 1/2 potrebbero essere riconosciute; dato che la maggior parte non saranno riconosciute ci potrebbe essere il caso che vengano tutte rifiutate quanto se ne richiedono troppe, fanno di tutta un erba un fascio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

frendom ha scritto: gio ago 01, 2024 2:37 pm La motivazione è che su 6 patologie mi hanno anticipato che solo 1/2 potrebbero essere riconosciute; dato che la maggior parte non saranno riconosciute

ci potrebbe essere il caso che vengano tutte rifiutate quanto se ne richiedono troppe, fanno di tutta un erba un fascio.
Non so' dove leggete o chi vi riporta tali notizie, ma è evidente che si manca di conoscenza della materia, dinamica e delle e diverse competenze tra Cmo e comitato di verifica.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Mi aggiungo anch'io ai commenti di cui sopra, questo è terrorismo psicologico...
Rispondi