Ricorso 6 scatti tfs

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Brikko
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricorso 6 scatti tfs

Messaggio da Brikko »

rispondo al s.i.t. a domanda rispondo :D :D
per il ricorso non ho cacciato una lira ci ha pensato tutto l'avvocato, quest'ultimo a pagamento avvenuto da parte dell'inps si è preso il 20% della somma che ho percepito circa 8500 netti compresi interessi, brig. c. qs ho speso circa 150 euro per dei bolli...37 anni effettivi di servizio senza scivolo...sistema retributivo

LucaSester
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da LucaSester »

Ricorso al TAR di TN vinto con 32 pagine di sentenza vi allego solo l’ultima parte dove indica anche ad inps di provvedere in autotutela per risolvere ogni possibile ragione di lite futura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luca,
dopo le sentenze del Consiglio di Stato del marzo scorso, dove ha concesso il beneficio dei sei scatti alle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare, tutti i T.A.R. si sono pronunciati favorevolmente per le predetto forze di polizia.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, allego comunicazione D.a.p. ultimo miglio collega in pensione a domanda dal 01 agosto 2024.
Nella comunicazione si evidenzia che: nella base di calcolo del trattamento di fine servizio si è provveduto a computare il beneficio dei sei scatti stipendiali operandosi in conformità all'orientamento giurisdizionale ormai consolidato in materia.

Ma cosa vuol dire che il dipartimento ha certificato il tutto tramite ultimo miglio, e quindi l'inps DEVE dare i sei scatti, oppure l'erogazione comunque la decide l'inps.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Quale Ente erogatore è l'INPS che certifica la pensione.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, scusami la domanda, ma quindi in parole povere il Ministero certifica i sei scatti, ma quindi NON È SCONTATO che l'inps li erogherà.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Fino ad oggi l'INPS non ha mai erogato il beneficio dei sei scatti sul TFS per le pensioni di anzianità c.d. "a domanda".
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Mi sembrava troppo semplice, pazienza aspetterò il ricorso al Tar fattomi dalla studio legale.

Grazie mille.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Quando il collega scaricherà/riceverà il prospetto di liquidazione comunicherai lo stipendio alla cessazione.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, mi scuso se torno sull'argomento, ma probabilmente faccio fatica a capire.

Allego comunicazione cessazione tfs, inoltrata all Inps, se ho capito bene con tale comunicazione il Dap comunica, E CERTIFICA le retribuzioni utili al calcolo del tfs. Inserendo di fatto la retribuzione utile al calcolo dei sei scatti, con tanto di nota e riferimento circolare.

Quindi l'inps allo stato attuale non considera quanto certificato dal Dap, e non eroga i sei scatti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Di seguito riporto il link dell'utente Daxpax di ieri, inerente la questione dei sei scatti.

6-scatti-sul-tfs-42835?view-post=310795#p310795
Rispondi