pensione privilegiata
pensione privilegiata
Salve , gradirei avere un parere dagli esperti , in pratica mi e' arrivatA la nuova determina con la quale mi risulta conferita la pensione di privilegio di 1* categoria comprensiva di assegni. Il mio dubbio e' perche' gli arretrati mi vengono riconosciuti solo dal momento che ho presentato presso il patronato la domanda cioe' DICEMBRE 2023 e non nel 2022 datato nel verbale della cmo, alla quale si attendeva il parere definitivo del MEF ovvero comitato di verifica, dove ha concluso la pratica con parere favorevole e comprensivo di verbale A DICEMBRE 2023. E' CORRETTO PERDERE TUTTI QUESTI ARRETRAT?
Re: pensione privilegiata
Per gli esperti,
a titolo informativo l'INPS a dicembre 2023 ha liquidato l'8^ cat. con relativi arretrati, come da link seguente.
calcolo-per-pensione-privilegiata-40832 ... 62#p296362
a titolo informativo l'INPS a dicembre 2023 ha liquidato l'8^ cat. con relativi arretrati, come da link seguente.
calcolo-per-pensione-privilegiata-40832 ... 62#p296362
si esatto, pero' in questo mese mi e' stata liquidata la 1* categoria ....... forse mi sono espresso male a formulare la mia domanda ... vorrei capire gli arretrati per la 1* categoria sono calcolati dal momento che ho presentato la domanda tramite patronato all'inps dopo aver ricevuto il decreto ? O decorrono dalla data del comitato di verifica quando ha espresso il parere?
Ciao!
Avendo presentato domanda di privilegio oltre 2 anni dalla data di cessazione dal servizio, il pagamento della pensione decorre dal mese successivo (gennaio 2024) alla presentazione della domanda stessa, senza la corresponsione degli arretrati precedentemente maturati.
Avendo presentato domanda di privilegio oltre 2 anni dalla data di cessazione dal servizio, il pagamento della pensione decorre dal mese successivo (gennaio 2024) alla presentazione della domanda stessa, senza la corresponsione degli arretrati precedentemente maturati.