Riformato per aver superato 730 giorni
-
- Consigliere
Re: decadenza/ pensione
Messaggio da luigino2010 »
No a 53 anni , ma la pensione la prendi a 67 anni , mi dispiace. Quindi i 31 anni di servizio sono da cancellare e con la patologia che soffri purtroppo devi trovare un altro lavoro. INCREDIBILE.
EGREGIO CRISTOFF CONTINUI NEL RIBADIRE COSE NON GIUSTE.................COSI' FACENDO MANDI COLLEGHI MALATI NEL PANICO........cristoff ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione, nel forum chi dice una cosa chi dice altro.
In sintesi io attualmente ho 31 anni di servizio sono in convalescenza con il raggiungimento di 2 anni nel quinquennio.Mi e' stato notificato che superati tali giorni 730 verro' collocato in congedo d'ufficio salvo a diritto di pensione se acquisita.
In poche parole se la CMO si pronuncia bene con voce RIFORMATO prendero' la pensione, altrimenti daranno solo la buonuscita in base agli anni di servizio presati. La pensione ne avrei diritto al compimento dell'eta' anagrafica che attualmente ne sono 53.Dunque dovrei aspettare altri 5 anni perche' ne ho 48.Dovrei vivere di solo di buonuscita, senza stipendio e senza pensione CAPITO......... Ti abbraccio
CONVINTO DELLA TUA BUONA FEDE ......DEVO PERO' RIBADIRE CHE TI E' STATO DETTO IN TUTTE LE SALSE DA PIU' PERSONE COME STANNO LE COSE..................................SPERO CHE ADMIN CANCELLI I TUOI POST VISTO CHE OLTRE AD ESSERE INUTILI SONO DANNOSI.
TI SALUTO.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: Riformato per aver superato 730 giorni
Giggino ha scritto:Ciao pietro, io sono quasi nelle stesse tue condizioni 560 giorni, dopo i 18 mesi ti hanno dimezzato lo stipendio e di quanto?
................Questo e' un'altra scheggia..........

cristoff ha scritto:Io sono nella tua stessa situazione, nel forum chi dice una cosa chi dice altro.
In sintesi io attualmente ho 31 anni di servizio sono in convalescenza con il raggiungimento di 2 anni nel quinquennio.Mi e' stato notificato che superati tali giorni 730 verro' collocato in congedo d'ufficio salvo a diritto di pensione se acquisita.
In poche parole se la CMO si pronuncia bene con voce RIFORMATO prendero' la pensione, altrimenti daranno solo la buonuscita in base agli anni di servizio presati. La pensione ne avrei diritto al compimento dell'eta' anagrafica che attualmente ne sono 53.Dunque dovrei aspettare altri 5 anni perche' ne ho 48.Dovrei vivere di solo di buonuscita, senza stipendio e senza pensione CAPITO......... Ti abbraccio
...............

Messaggio da cristoff »
Siete tutti filosofi nel forum.Allora se dopo 15 anni potevo andare in pensione non aspettavo 31 anni.Allora basterebbe che uno chiede nei 5 anni 730 giorni di malattia cosi' va in pensione.Ci sarebbe la fila piu' dell'ufficio postale.Perche' aspettare 35 anni di contribuiti.Ora spiegatemelo.Buona serata.
Perchè in tutti gli ambienti di qualsiasi settore c'è molta ignoranza. Intendo dire che molte persone ignorano i loro diritti, sopratutto perchè non c'è un'adeguata informazione, di conseguenza i propri diritti bisogna andarseli a cercare con il lanternino.cristoff ha scritto:Siete tutti filosofi nel forum.Allora se dopo 15 anni potevo andare in pensione non aspettavo 31 anni.Allora basterebbe che uno chiede nei 5 anni 730 giorni di malattia cosi' va in pensione.Ci sarebbe la fila piu' dell'ufficio postale. Perche' aspettare 35 anni di contribuiti. Ora spiegatemelo. Buona serata.
Aggiungi poi che ognuno cerca di tirare l'acqua al proprio mulino fregandosene di informare il prossimo.
Volendo anche tu puoi fare qualcosa raccontando il proseguimento della tua esperienza, informando cosi i colleghi che in futuro si troveranno nella tua stessa situazione, come ha fatto "antonio0963" che nel 2007 stava in una sistuazione analoga alla tua ed ha scritto di aver preso immediatamente (dopo i tre mesi di stipendi interi) e regolarmente la pensione.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
cristoff ha scritto:Siete tutti filosofi nel forum.Allora se dopo 15 anni potevo andare in pensione non aspettavo 31 anni.Allora basterebbe che uno chiede nei 5 anni 730 giorni di malattia cosi' va in pensione.Ci sarebbe la fila piu' dell'ufficio postale.Perche' aspettare 35 anni di contribuiti.Ora spiegatemelo.Buona serata.
........In effetti e specialmente nelle FF.AA., tanti ragazzi,dopo aver maturato i 15 anni utili, si accontentano di
€ 800 di pensione che personalemte, cmq

........Per il tuo caso, e' umano avere paura, ma francamente dopo che ti abbiamo cercato e postato, circolare
Inpdap, T.U. DPR. legge etc. etc. (che potevi cercare tu....

............Un ultimo consiglio: SCARICA LA

............li porti a visionare

-
- Affidabile
Messaggio da franco 3382 »
Ha,cosi tua suocera ha i baffi?O uno solo?
Ciao Gino,dammela tu una mano
a me,cosi mi stacco dalle ringhiere.
Messaggio da cristoff »
Non voglio essere palloso nei v/s confronti e' CHIEDO umilmente scusa a tutti voi che in un modo in un altro mi state aiutando con tutto il cuore.
Il quesito che ho posto e' per il solo fatto che ho visto con i miei occhi, che un M,llo CC era stato congedato d'ufficio dopo aver superato i famosi 730 gg.Ed in mia presenza piangeva asserendo che non si trovava piu sul c/c lo stipendio e non aveva diritto alla pensione poiche' non aveva raggiunto l'eta' anagrafica.
Non torno piu' nell'argomento visto che in data 14.febbraio 2012 verro collocato in congedo d'ufficio con la speranza che prima di tale data la CMO si pronunci.
Dopo vi faro' sapere.
Cordiali saluti e chiedo di nuovo scusa.
Il quesito che ho posto e' per il solo fatto che ho visto con i miei occhi, che un M,llo CC era stato congedato d'ufficio dopo aver superato i famosi 730 gg.Ed in mia presenza piangeva asserendo che non si trovava piu sul c/c lo stipendio e non aveva diritto alla pensione poiche' non aveva raggiunto l'eta' anagrafica.
Non torno piu' nell'argomento visto che in data 14.febbraio 2012 verro collocato in congedo d'ufficio con la speranza che prima di tale data la CMO si pronunci.
Dopo vi faro' sapere.
Egregio Cristoff tranquillo non devi chiedere scusa a chicchesia ......solo che molte volte si generano timori su timori anche ad altri colleghi......per questo bisognerebbe pensarci molto prima di scrivere la qualunque.
In ordine alle tue problematiche vi sono stati colleghi andati in pensione di anzianita' che non hanno percepito nulla....e alcuni casi sono stati anche segnalati in questo forum , con questo pero' non pensiamo che non paghino piu' le pensioni d'anzianita' non trovi.
Poi tutti noi siamo pieni di timori e paure l'importante e' cercare di capire i meccanismi e ricordarsi che molti amministrativi non sono all'altezza o comunque parlano a sproposito.
Ciao e auguri per tutto.
In ordine alle tue problematiche vi sono stati colleghi andati in pensione di anzianita' che non hanno percepito nulla....e alcuni casi sono stati anche segnalati in questo forum , con questo pero' non pensiamo che non paghino piu' le pensioni d'anzianita' non trovi.

Poi tutti noi siamo pieni di timori e paure l'importante e' cercare di capire i meccanismi e ricordarsi che molti amministrativi non sono all'altezza o comunque parlano a sproposito.
Ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da legione »
seguite il motore di ricerca spesso il collega roberto mandarino ha rassicurato numerosi colleghi in passato non diciamo stupidaggini perche' non si puo sapere che danni si puo fare sparando c.....e grazie
Messaggio da immanescalzo »
salve a tutti i colleghi cc nel forum volevo porvi una domanda sto per superare i fatidici 730 gg; il giorno 10 novembre dovro sostenere visita alla cmo, diagnosi disturbo dell'adattamento con umore depresso e stati d'ansia, sono a stipendio dimezzato in quanto avevo fruito di altri sei mesi di malattia l'anno scorso e tra quella malattia e questa che sto fruendo non sono trascorsi almeno tre mesi di servizio prestato per cui conteggiano tutta la malattia continuativa; evvai ecco la prima fregatura per cui stipendio dimezzato, presento domanda di causa di servizio per detta diagnosi ma lo stipendio rimane ancora dimezzato come sto tirando avanti non lo so nemmeno io con due figli a carico ed un mutuo sostanzioso da pagare, ora mi viene notificato dalla locale stazione un foglio che della commissione medica ospedaliera; una pratica medico legale, a mente delle leggi 241/90 nr. 690 del 08/081996ed al dpr 461 del 29/10 2001, che mi invita a presentarmi in data 29 cm a digiuno presso gli ambulatori della predetta struttura per inizio accertamenti medico legali , finalizzati e da qui in poi buio totale non viene piu menzionato nulla, io penso che il tutto si debba attribuire alla mia domanda di riconoscimento di causa di servizio, qualcuno sa darmi consiglio? premetto sono APS ,di aver attualmente 25 anni di servizio o meglio il 3 marzo 2012. Ovviamente dopo l'esito della visita del 10 novembre dovrò sostenere quella del 29 novembre. Secondo voi sarebbe il caso che mi presentassi con un medico-legale o basterebbe la presenza del mio medico curante a conoscenza della mia situazione? Grazie!, la presente e diretta principalmente a MANNARINO vero guru del forum, anticipatamente ringrazio.
La Legge 148/2011 ha cambiato buona parte dei tempi di attesa, lasciando inalterato solo quello più breve.
a. termine di 105 giorni per inabilità e decesso (unico termine confermato);
b. termine di 6 mesi:per pensionamento di vecchiaia avendo raggiunto i limiti di età o di servizio; per collocamento a riposo d'ufficio per avere raggiunto l'anzianità massima di servizio (ad esempio 40anni);
c. termine di 24 mesi: per tutti gli altri casi. Ad esempio: per richiesta della pensione di anzianità, per dimissioni volontarie, per recesso del datore di lavoro (licenziamento; destituzione dall'impiego, ecc).
...auguri a tutti!!
a. termine di 105 giorni per inabilità e decesso (unico termine confermato);
b. termine di 6 mesi:per pensionamento di vecchiaia avendo raggiunto i limiti di età o di servizio; per collocamento a riposo d'ufficio per avere raggiunto l'anzianità massima di servizio (ad esempio 40anni);
c. termine di 24 mesi: per tutti gli altri casi. Ad esempio: per richiesta della pensione di anzianità, per dimissioni volontarie, per recesso del datore di lavoro (licenziamento; destituzione dall'impiego, ecc).
...auguri a tutti!!
............Per quel che mi riguarda, non ho nessun problema per accettare le tue scuse che cmq sia licristoff ha scritto:Non voglio essere palloso nei v/s confronti e' CHIEDO umilmente scusa a tutti voi che in un modo in un altro mi state aiutando con tutto il cuore.
Dopo vi faro' sapere.

...........Per il M.llo che ai visto con i tuoi occhi piangere.......

...........ma cmq sia, il caro M.llo, avra' presentato in ritardo la domanda per il riconoscimento e di conseguenza,
come tu sai gli' e' stato, prima dimezzato e poi azzerato.- Cio' posto, questa e' la stessa storia analoga ad un mio
amico collega che a stipendio azzerato e' rimasto AA 1 e MM 6 (tengo a precisare chel a vita se l'aveva complicata da solo),

....Con questo, non voglio fare la morale a nessuno, ma ognuno di noi e' responsabile delle proprie azioni.-
.....

famiglia ed ivi :arrow:con la tua cara e amata....

franco 3382 ha scritto:Ha,cosi tua suocera ha i baffi?O uno solo?
..Coraggio Franco, che sei in palla e tra qualche giorno, magari festeggerai al

....Lei

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA