Riformato per aver superato 730 giorni
Riformato per aver superato 730 giorni
Messaggio da pietro61 »
Alla cortese attenzione dei colleghi del sito.Sonno un Brig.in convalescenza da circa 650 giorni, se dovessi superarare i famosi 730 giorni di convalescenza,oltre ad essere congedato ho diritto ai 6 scatti aggiuntivi?
Un saluto a tutti i colleghi chè voranno rispondere.
Re: Riformato per aver superato 730 giorni
Ti trovi nella "speciale aspettativa malattia" RELATIVA AL PERSONALE PARZIALMENTE IDONEO questi giorni non vengono conteggiati nei 730, quindi non decadrai dal servizio ma sarai considerato riformato sotto la data della notifica del parere negativo del Comitato.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Messaggio da cristoff »
Ciao, ti rispondo al tuo quesito. A proposito dei citati 730 giorni, io mi sono informato in quanto sono in convalescenza da circa 600 giorni, all'ospedale militare mi hanno detto di stare attento a non superare i citati giorni poiche c'e il rischio di superarli e di tropvarsi prosciolto e congedato d'ufficio senza stipendio. E l a pensione viene data in seguito al compimento dell'eta' contributiva. Infatti sto cercando di farmi riformare con quasi 31 anni di servizio con il grado di App.scelto. Se mi riformano loro bene altrimenti no. Stai attento e informati.
cristoff ha scritto:Ciao, ti rispondo al tuo quesito. A proposito dei citati 730 giorni, io mi sono informato in quanto sono in convalescenza da circa 600 giorni, all'ospedale militare mi hanno detto di stare attento a non superare i citati giorni poiche c'e il rischio di superarli e di tropvarsi prosciolto e congedato d'ufficio senza stipendio. E l a pensione viene data in seguito al compimento dell'eta' contributiva. Infatti sto cercando di farmi riformare con quasi 31 anni di servizio con il grado di App.scelto. Se mi riformano loro bene altrimenti no. Stai attento e informati.
........Cose'

Messaggio da picopino »
Se supererai i 730 giorni non verrai riformati ma sarai considerato come decaduto dal servizio che non equivale alla riforma, in teoria non avresti nemmeno diritto ai 6 scatti che spettano solo per i riformati, ma quando avevo chiesto io mi dissero che il CNA li pagava ugualmente inoltre, da decaduto dal servizio, se non hai maturato i requisiti pensionistici potresti vederti non corrisposta la pensione .pietro61 ha scritto:Alla cortese attenzione dei colleghi del sito.Sonno un Brig.in convalescenza da circa 650 giorni, se dovessi superarare i famosi 730 giorni di convalescenza,oltre ad essere congedato ho diritto ai 6 scatti aggiuntivi?
Messaggio da tuttiliberi »
Anche se decaduti dal servizio con il superamento dei 730 giorni di aspettativa per infermità si ha diritto alla pensione se hai maturato 15 anni utili di servizio. Incredibile c'è che ancora gente che dice falsità e qualche collega con tanti anni di servizio crede ancora alle favole, ma io dico ma quando vi svegliate?? io penso mai nemmeno quando sarete in pensione.
per cristoff e picopino astenetevi di scrivere stupidaggini:
Allego la circolare INPDAP.
per cristoff e picopino astenetevi di scrivere stupidaggini:
Allego la circolare INPDAP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Messaggio da Henry6.3 »
Al di là delle polemiche crdo sia bene ricordare che, prima di scrivere parole e notizie riportate, sia necessario documentarle come ha fatto egregiamente il gentile collega specialmente quando si mette in circolazione la voce su aver diritto a pensione o meno. Se proprio volete, specificate attentamnete non ho elementi legislativi o circolari in merito, ho raccolto solo quanto detto a voce, senza riscontri. Questo perchè capite che, si innescano allarmistiche iflessioni.
Messaggio da Henry6.3 »
Se poi leggete con attenzione la circolare dell'INPDAP di cui prima, vi accorgerete quale precisa ed esplicita disposizione sia stata redatta da quell'Ente che dovrebbe venir presa ad esempio per i nostri burocati legiferanti a Roma, quando diramano circolari, riempiono il folio di parole che non sempre arrivano all'interessato che può aver diritto a non masticare perfettaente leggi e sentenze. Ho riletto e riletto la circolare e ne ho apprezzato la stesura semplice e ripetuta nei punti chiave. Quando arriveremo anche noi (Alti comandi militari e Ministeri) a scrivere direttamente, per far capire le disposizioni?
Complimenti alla Direzione Centrale Previdenza Ufficio I Normativo che ha stilato la dsposizione.
Complimenti alla Direzione Centrale Previdenza Ufficio I Normativo che ha stilato la dsposizione.

-
- Altruista
Messaggio da stefanokdue »
denzel sei forte,denzel ha scritto:a me all'ospedale militare hanno raccontato che nel 2012 ci sara' la fine del mondo...hai capito ora?Notte..

Messaggio da picopino »
Scusa dove hai letto nella circolare che se decadi dal servizio per superamento dei 730 gg hai diritto alla pensione con almeno 15 anni di servizio ?Henry6.3 ha scritto:Se poi leggete con attenzione la circolare dell'INPDAP di cui prima, vi accorgerete quale precisa ed esplicita disposizione sia stata redatta da quell'Ente che dovrebbe venir presa ad esempio per i nostri burocati legiferanti a Roma, quando diramano circolari, riempiono il folio di parole che non sempre arrivano all'interessato che può aver diritto a non masticare perfettaente leggi e sentenze. Ho riletto e riletto la circolare e ne ho apprezzato la stesura semplice e ripetuta nei punti chiave. Quando arriveremo anche noi (Alti comandi militari e Ministeri) a scrivere direttamente, per far capire le disposizioni?
..." Si sottolinea che, in virtù di quanto previsto dall’articolo 36 della legge 113/54 e dall’articolo 29 della legge n. 599/54 e dall’articolo 13 della legge 1168 del 1961, l’ufficiale o il sottufficiale o gli appuntati e carabinieri che nel quinquennio sia stato giudicato non idoneo al servizio e venga collocato in aspettativa, superato il periodo massimo di aspettativa (due anni in un quinquennio) cessa dal servizio permanente ed è collocato nella riserva o in congedo assoluto. Di conseguenza, qualora sussistano i requisiti per una pensione di infermità (almeno 15 anni di contribuzione), la Sede Inpdap competente, ricevuta la prescritta documentazione pensionistica, è tenuta a liquidare il relativo trattamento sulla base del verbale che ha riconosciuto l’inidoneità, senza richiedere alcun ulteriore accertamento sanitario." se decadi non ti viene rilasciato alcun verbale di inidoneità e poi qualora sussistano i requisiti per la pensione di infermità
A me al CNA una tenente disse quel che ho scritto nel mio post precedente e quel che ho scritto l'ho scritto perchè mi è stato detto e perchè mi riguardava, forse sarebbe bene che ti informassi alla fonte anche tu .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA