legge 104/92

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luigi martino

legge 104/92

Messaggio da luigi martino »

cariss. avv. mi è stata rigettata istanza di trasferimento ai sensi dlla legge 5 febbraio 1992 nr 104 art. 33, comma 5 per 2 motivi 1) per chè nei documenti degli atti notori non c'erano i certificati medici dei parenti ed affini fino al terzo grado 2) Perchè le nuove disposizioni dicevano che il militare che si trova fuori regione da dove riside l'HANDICAP CON SITUAZIONE DI GRAVITà. non può essere presa in considerazione dato che il sottoscritto fà servizio in calabria mentre l'HANDICAP CHE SAREBBE MIO SUOCERO risiede nel lazio .MA CHE LEGGE è QUESTA CARISS. AVV.mi scusi per lo sfogo a 53 anni ancora uno deve elemosinare un traferimento.LA ringrazio per la risposta che vorrà darmi e la saluto di vero cuore.TUTTO QUESTO IL 6 OTT.2008.

luigi martino

Re: legge 104/92

Messaggio da luigi martino »

altro quesito sulla legge 104/92 se i parenti ed affini fino al terzo grado dell'handicap gra ve devono esibire tutti i certificati medici, secondo lei non basta un atto notorio dove il richiedente si assume le proprie responsabilità sju quello che dichiara.
Antonio81cc

Messaggio da Antonio81cc »

Incredibile, è una situazione vergognosa.
Rivolgiti ad un legale e fai rispettare i tuoi diritti.
in bocca al lupo.
Antonio
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

egregio signor Martino,

devo dirle che l'Amministarzione non ha ragione con il primo motivo, ma ha agito correttamente col secondo.
Il DM n. 603/1993, infatti, impone all'Amministrazione di chiedere l'integrazione dei documenti necessari entro 60 giorni dall'avvio del procedimento.

Per quanto riguarda il secondo motivo, effettivamente la legge n. 104/1992 (che sembra fatta apposta per non essere applicabile) tutela esclusivamente le relazioni di assistenza già in atto e non quelle da istaurare. In base a tale premessa, l'Amministrazione ha correttamente considerato che la distanza col suo congiunto handicappato rende inverosimile la attuale sussistenza di un rapporto di assistenza.

Mi spiace,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi