Cassa sottufficiali e TFS.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
brutik13

Cassa sottufficiali e TFS.

Messaggio da brutik13 »

Salve, volevo capire un dubbio che mi hanno suscitato i colleghi, io sono un Carabiniere APS in pensione da Febbraio 2023, il dubbio è:- La cassa sottufficiali fà quota con il TFS? Cioè a quanto dice qualche collega in pensione, che nel totale del tfs devo aggiungere anche la cassa sottufficiali e così arriverei alla ipotetica somma, vicino agli 80.000€. E' vero o no? Grazie

lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cassa sottufficiali e TFS.

Messaggio da lellobit »

La cassa sottufficiali te la pagano a parte
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Brutik,
come ha scritto lellobit, l'indennità supplementare (ex Cassa Sottufficiali) viene corrisposta a parte e più precisamente dallo Stato Maggiore del Ministero della Difesa.
Non ha niente a che vedere con il trattamento di fine servizio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

brutik13 ha scritto: ven nov 17, 2023 10:00 pm Salve, volevo capire un dubbio che mi hanno suscitato i colleghi, io sono un Carabiniere APS in pensione da Febbraio 2023, il dubbio è:- La cassa sottufficiali fà quota con il TFS? Cioè a quanto dice qualche collega in pensione, che nel totale del tfs devo aggiungere anche la cassa sottufficiali e così arriverei alla ipotetica somma, vicino agli 80.000€. E' vero o no? Grazie
Tutto giusto quello che hanno scritto i colleghi.
Vorrei solo aggiungere che gli importi si basano solo ed esclusivamente in base agli anni fatti di TFS effettivi e/o ricongiunti, perché alcuni pensano ancora che sia automatizzato, unitamente alle maggiorazioni....
Per la cassa viene calcolata dal febbraio 1989 in poi.(App/Brig.).
Per Aspera ad Astra!!!!
brutik13

Messaggio da brutik13 »

Grazie a tutti per le delucidazioni. :)
luca70
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da luca70 »

brutik13 ha scritto: ven nov 17, 2023 10:00 pm Salve, volevo capire un dubbio che mi hanno suscitato i colleghi, io sono un Carabiniere APS in pensione da Febbraio 2023, il dubbio è:- La cassa sottufficiali fà quota con il TFS? Cioè a quanto dice qualche collega in pensione, che nel totale del tfs devo aggiungere anche la cassa sottufficiali e così arriverei alla ipotetica somma, vicino agli 80.000€. E' vero o no? Grazie
Ciao, anche io ApsQS sto per andare in pensione, con i 37+5 ecc... Solo una domanda, ovviamente non voglio conoscere l'importo, ma dopo quanto ti hanno liquidato la cassa sottufficiali? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luca,
solitamente nell'arco di due mesi dovrebbero liquidare l'indennità supplementare (Ex Cassa Sottufficiali).
xmax24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da xmax24 »

Buon anno a tutti. Pagata regolarmente il 31 esimo giorno.
brutik13

Messaggio da brutik13 »

luca70 ha scritto: mer gen 03, 2024 5:53 pm
Ciao, anche io ApsQS sto per andare in pensione, con i 37+5 ecc... Solo una domanda, ovviamente non voglio conoscere l'importo, ma dopo quanto ti hanno liquidato la cassa sottufficiali? Grazie
Dopo un mese dal congedo.
Rispondi