Cassa sottufficiali e TFS.

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
brutik13

Cassa sottufficiali e TFS.

Messaggio da brutik13 »

Salve, volevo capire un dubbio che mi hanno suscitato i colleghi, io sono un Carabiniere APS in pensione da Febbraio 2023, il dubbio è:- La cassa sottufficiali fà quota con il TFS? Cioè a quanto dice qualche collega in pensione, che nel totale del tfs devo aggiungere anche la cassa sottufficiali e così arriverei alla ipotetica somma, vicino agli 80.000€. E' vero o no? Grazie
lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Re: Cassa sottufficiali e TFS.

Messaggio da lellobit »

La cassa sottufficiali te la pagano a parte
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Brutik,
come ha scritto lellobit, l'indennità supplementare (ex Cassa Sottufficiali) viene corrisposta a parte e più precisamente dallo Stato Maggiore del Ministero della Difesa.
Non ha niente a che vedere con il trattamento di fine servizio.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

brutik13 ha scritto: ven nov 17, 2023 10:00 pm Salve, volevo capire un dubbio che mi hanno suscitato i colleghi, io sono un Carabiniere APS in pensione da Febbraio 2023, il dubbio è:- La cassa sottufficiali fà quota con il TFS? Cioè a quanto dice qualche collega in pensione, che nel totale del tfs devo aggiungere anche la cassa sottufficiali e così arriverei alla ipotetica somma, vicino agli 80.000€. E' vero o no? Grazie
Tutto giusto quello che hanno scritto i colleghi.
Vorrei solo aggiungere che gli importi si basano solo ed esclusivamente in base agli anni fatti di TFS effettivi e/o ricongiunti, perché alcuni pensano ancora che sia automatizzato, unitamente alle maggiorazioni....
Per la cassa viene calcolata dal febbraio 1989 in poi.(App/Brig.).
Per Aspera ad Astra!!!!
brutik13

Messaggio da brutik13 »

Grazie a tutti per le delucidazioni. :)
luca70
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da luca70 »

brutik13 ha scritto: ven nov 17, 2023 10:00 pm Salve, volevo capire un dubbio che mi hanno suscitato i colleghi, io sono un Carabiniere APS in pensione da Febbraio 2023, il dubbio è:- La cassa sottufficiali fà quota con il TFS? Cioè a quanto dice qualche collega in pensione, che nel totale del tfs devo aggiungere anche la cassa sottufficiali e così arriverei alla ipotetica somma, vicino agli 80.000€. E' vero o no? Grazie
Ciao, anche io ApsQS sto per andare in pensione, con i 37+5 ecc... Solo una domanda, ovviamente non voglio conoscere l'importo, ma dopo quanto ti hanno liquidato la cassa sottufficiali? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Luca,
solitamente nell'arco di due mesi dovrebbero liquidare l'indennità supplementare (Ex Cassa Sottufficiali).
xmax24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da xmax24 »

Buon anno a tutti. Pagata regolarmente il 31 esimo giorno.
brutik13

Messaggio da brutik13 »

luca70 ha scritto: mer gen 03, 2024 5:53 pm
Ciao, anche io ApsQS sto per andare in pensione, con i 37+5 ecc... Solo una domanda, ovviamente non voglio conoscere l'importo, ma dopo quanto ti hanno liquidato la cassa sottufficiali? Grazie
Dopo un mese dal congedo.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM