Causa di Servizio (GIUDIZIO Incasinato della Comm.di Verifica)

Rispondi
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Causa di Servizio (GIUDIZIO Incasinato della Comm.di Verifica)

Messaggio da VitoCC82 »

Creo questo post per rendere meglio chiara la mia situazione ed avere consigli sul da farsi.....

-In data 30.07.2022 a seguito di varie visite, chiedo il riconoscimento di CDS per LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA.

-In data 28.09.2022 vengo operato alla schiena. "FISSAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE L5-S1".

-Successivamente avanzo alla CMO di Milano chiedendo, con domanda di INTEGRAZIONE (a loro dire senza data perchè inviata tramite Legale a mezzo pec) l'interdipendenza e concessione equo indennizzo tra:

-"POSTUMI NON STABILIZZATI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI IN TITANIO" (l'operazione del 28/09/2022 ) e l'infermità "LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA

-LA CMO di Milano AFFERMA che la data di Conoscibilità della patologia POSTUMI NON STABILIZZATI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI IN TITANIO è alla data del 28/09/2022

OSSERVA inoltre che vi sono elementi di interdipendenza tra l'infermità:

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE
e
- LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA.

PER TALI MOTIVI:
- LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA viene definita dalla CMO non Ascrivibile a tabella...

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE, ascrivibile a Tab A Cat 8.....

VIENE INVIATO TUTTO ALLA COMMISSIONE DI VERIFICA, la quale DECRETA:

-LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA, ok Causa di Servizio ma non ascrivibile.....

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE non ascrivibile (e niente equo-indennizzo) perche' secondo la Commissione di Verifica, questa patologia e CONOSCIUTA alla data del 28/09/2022 ( data dell'operazione)

A TAL PROPOSITO LE PERPLESSITA' SONO QUESTE:

Come puo' la CMO di Milano dire che la data di conoscibilità della patologia
"ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE"
è del 28/09/2022 (data dell'operazione), se da un referto (che avevo consegnato quando sono andato in CMO in data 5/05/2023) del 05/04/2023, è emerso che c'e' una Sofferenza Radicolare Cronica ???? ed avendo io presentato INTEGRAZIONE il 26/04/2023 (TRAMITE PEC)

Allego VERBALE CMO MILANO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: Causa di Servizio (GIUDIZIO Incasinato della Comm.di Verifica)

Messaggio da VitoCC82 »

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE non ascrivibile (e niente equo-indennizzo) perche' secondo la Commissione di Verifica, questa patologia e CONOSCIUTA alla data del 28/09/2022 ( data dell'operazione)
Questo punto e' errato....corretto con:

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE non ascrivibile PER DECORRENZA DEI TERMINI DI 6 MESI (e niente equo-indennizzo) perche' secondo la Commissione di Verifica, questa patologia e CONOSCIUTA alla data del 28/09/2022 ( data dell'operazione)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Vito,
non hai provveduto ad oscurare i dati sensibili.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Maurizio SONO COSI INCAZZATO CHE POCO MI INTERESSA...GIURO...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Come non detto...
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Infatti il punto è proprio questo…

Vale la pena fare ricorso per una A8 ?
Rimanendo in fatto, come mi hai specificato, che passando al ruolo Civile cmq non me ne farei più nulla dell’ascrizione a tabella, considerando che l’equoindennizzo sarebbe di 2000€ ?!?!? Più o meno….e non potrei cmq richiedere n’è aumento stipendiale nè 10% in più della pensione quando sarà ?

Il ricorso può essere avanzato solo al TAR (con una cospicua spesa di danaro) o anche alla Corte dei Conti ?

Cosa consigliate, voi che siete più afferrati in materia ?
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Su consiglio di un caro Mar. dell'ufficio Legionale, ho provveduto ad inviare Pec alla commissione di verifica di Roma, facendo presente che la data segnalata come "conoscibilità" della malattia risulta "errata e non conforme" a quanto dichiarato dalla CMO, chiedendo loro di rettificare il parere in Autotutela.

La buona notizia è che mi hanno risposto (da Roma) dicendomi che hanno rimesso la mia richiesta alla Legione competente, chiedendo a quest'ultima di far presente quanto da me descritto alla CMO competente, con l'intento di "rettificare" o "riconfermare" la data da loro menzionata....

Dalla Legione, (dove posso parlarci a voce, perche' sono qui), hanno inviato tale richiesta alla CMO, facendo presente anche loro che di fatto la data di conoscibilità dagli atti presenti, risulterebbe effettivamente entro i termini per l'elargizione dell'Equo indennizzo, nonche' della relativa ascrizione a tabella.....

Per il momento gia' la cosa mi rincuora (anche se l'esito è incerto) pero' di fatto si sono mossi per rivalutare la pratica, senza mettermi in condizione di fare un ricorso....

Chissa', magari la si risolve cosi' !!!

SPEREM
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM