Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Causa di Servizio (GIUDIZIO Incasinato della Comm.di Verifica)

Rispondi
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Causa di Servizio (GIUDIZIO Incasinato della Comm.di Verifica)

Messaggio da VitoCC82 »

Creo questo post per rendere meglio chiara la mia situazione ed avere consigli sul da farsi.....

-In data 30.07.2022 a seguito di varie visite, chiedo il riconoscimento di CDS per LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA.

-In data 28.09.2022 vengo operato alla schiena. "FISSAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE L5-S1".

-Successivamente avanzo alla CMO di Milano chiedendo, con domanda di INTEGRAZIONE (a loro dire senza data perchè inviata tramite Legale a mezzo pec) l'interdipendenza e concessione equo indennizzo tra:

-"POSTUMI NON STABILIZZATI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI IN TITANIO" (l'operazione del 28/09/2022 ) e l'infermità "LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA

-LA CMO di Milano AFFERMA che la data di Conoscibilità della patologia POSTUMI NON STABILIZZATI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI IN TITANIO è alla data del 28/09/2022

OSSERVA inoltre che vi sono elementi di interdipendenza tra l'infermità:

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE
e
- LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA.

PER TALI MOTIVI:
- LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA viene definita dalla CMO non Ascrivibile a tabella...

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE, ascrivibile a Tab A Cat 8.....

VIENE INVIATO TUTTO ALLA COMMISSIONE DI VERIFICA, la quale DECRETA:

-LISI ISTMICA BILATERALE L5-S1 CON LOMBALGIA CRONICA, ok Causa di Servizio ma non ascrivibile.....

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE non ascrivibile (e niente equo-indennizzo) perche' secondo la Commissione di Verifica, questa patologia e CONOSCIUTA alla data del 28/09/2022 ( data dell'operazione)

A TAL PROPOSITO LE PERPLESSITA' SONO QUESTE:

Come puo' la CMO di Milano dire che la data di conoscibilità della patologia
"ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE"
è del 28/09/2022 (data dell'operazione), se da un referto (che avevo consegnato quando sono andato in CMO in data 5/05/2023) del 05/04/2023, è emerso che c'e' una Sofferenza Radicolare Cronica ???? ed avendo io presentato INTEGRAZIONE il 26/04/2023 (TRAMITE PEC)

Allego VERBALE CMO MILANO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Re: Causa di Servizio (GIUDIZIO Incasinato della Comm.di Verifica)

Messaggio da VitoCC82 »

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE non ascrivibile (e niente equo-indennizzo) perche' secondo la Commissione di Verifica, questa patologia e CONOSCIUTA alla data del 28/09/2022 ( data dell'operazione)
Questo punto e' errato....corretto con:

-ESITI DI ARTRODESI L5-S1 CON VITI E BARRE IN TITANIO, CONDIZIONANTE SEGNI DI SOFFERENZA RADICOLARE CRONICA L5 BILATERALE non ascrivibile PER DECORRENZA DEI TERMINI DI 6 MESI (e niente equo-indennizzo) perche' secondo la Commissione di Verifica, questa patologia e CONOSCIUTA alla data del 28/09/2022 ( data dell'operazione)
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Vito,
non hai provveduto ad oscurare i dati sensibili.
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Maurizio SONO COSI INCAZZATO CHE POCO MI INTERESSA...GIURO...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Come non detto...
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Infatti il punto è proprio questo…

Vale la pena fare ricorso per una A8 ?
Rimanendo in fatto, come mi hai specificato, che passando al ruolo Civile cmq non me ne farei più nulla dell’ascrizione a tabella, considerando che l’equoindennizzo sarebbe di 2000€ ?!?!? Più o meno….e non potrei cmq richiedere n’è aumento stipendiale nè 10% in più della pensione quando sarà ?

Il ricorso può essere avanzato solo al TAR (con una cospicua spesa di danaro) o anche alla Corte dei Conti ?

Cosa consigliate, voi che siete più afferrati in materia ?
VitoCC82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da VitoCC82 »

Su consiglio di un caro Mar. dell'ufficio Legionale, ho provveduto ad inviare Pec alla commissione di verifica di Roma, facendo presente che la data segnalata come "conoscibilità" della malattia risulta "errata e non conforme" a quanto dichiarato dalla CMO, chiedendo loro di rettificare il parere in Autotutela.

La buona notizia è che mi hanno risposto (da Roma) dicendomi che hanno rimesso la mia richiesta alla Legione competente, chiedendo a quest'ultima di far presente quanto da me descritto alla CMO competente, con l'intento di "rettificare" o "riconfermare" la data da loro menzionata....

Dalla Legione, (dove posso parlarci a voce, perche' sono qui), hanno inviato tale richiesta alla CMO, facendo presente anche loro che di fatto la data di conoscibilità dagli atti presenti, risulterebbe effettivamente entro i termini per l'elargizione dell'Equo indennizzo, nonche' della relativa ascrizione a tabella.....

Per il momento gia' la cosa mi rincuora (anche se l'esito è incerto) pero' di fatto si sono mossi per rivalutare la pratica, senza mettermi in condizione di fare un ricorso....

Chissa', magari la si risolve cosi' !!!

SPEREM
Rispondi