Buongiorno mi presento sono un Luogotenente dei carabinieri con 29 anni di servizio effettivo. Ho 2 cause di servizio riconosciute dal comitato di verifica di Roma entrambe ascritte ottava categoria tabella A, una per sinusite e l'altra per lombosciatalgia. Il 12 agosto ho avuto un distacco emorragico di retina a causa di un emorragia sottoretinica. Purtroppo ho avuto di incontrare alcuni medici superficiali nelle visite e solo il 16 agosto 2023 sono stato ricoverato presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce. Operato il 22 agosto e successivamente rioperato il 03 settembre 2023. Il Medico mi ha detto che purtroppo a causa del ritardo nell'intervenire ho una cicatrice sulla macula e non si guarisce, quindi nella più ottimistica delle ipotesi potrei con il tempo recuperare un visus di 1/10.
Ora se dovessi essere riformato dalla CMO cosa mi conviene fare? Accettare il transito ai ruoli civili e magari cumulare PPO e stipendio? Magari lavorare altri 20 anni per ottenere 2 pensioni? Il mio obiettivo è guadagnare il più possibile grazie
Transito ruoli civili e PPO con due cause di servizio riconosciute
Re: Transito ruoli civili e PPO con due cause di servizio riconosciute
Ciao Tony,
qualora sia interessato ad una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore con una piccola donazione al fine di utilizzare i numerosi servizi del forum.
Per ultimo, avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Tieni presente che se chiedi il cumulo PPO con lo stipendio da civile, azzeri tutti i contributi utili versati da militare e sarai costretto a trattenerti al lavoro minimo fino a 67 anni di età anagrafica.
Dai un'occhiata nella sezione IMPIEGO CIVILE, l'argomento è stato trattato innumerevoli volte.
qualora sia interessato ad una previsione pensionistica devi diventare Sostenitore con una piccola donazione al fine di utilizzare i numerosi servizi del forum.
Per ultimo, avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Tieni presente che se chiedi il cumulo PPO con lo stipendio da civile, azzeri tutti i contributi utili versati da militare e sarai costretto a trattenerti al lavoro minimo fino a 67 anni di età anagrafica.
Dai un'occhiata nella sezione IMPIEGO CIVILE, l'argomento è stato trattato innumerevoli volte.
Ho appena fatto la donazione come faccio ad avere i calcoli pensionistici?
@Tony,
avanza richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI (logo INPS homepage) dove allegherò il relativo modulo.
avanza richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI (logo INPS homepage) dove allegherò il relativo modulo.
Ora il tuo Forum anche su Telegram