Salve a tutti vorrei chiedere qualora si ottenga la cittadinanza brasiliana come funziona la tassazione per la pensione all estero
Non parlo di semplice residenza ma di cittadinanza
Per favore avrei bisogno di una risposta specifica non chiedo allegati di circolari o cose simili
Grazie mille
Pensione all estero
Re: Pensione all estero
Ciao, con il Brasile vige un rarttato per evitare le doppie imposizioni. Per noi ex Inpdap, l'acquisizione della cittadinanza è requisito necessario per la sua applicazione in ambito pensionistico. Sulla convenienza o meno non posso aiutarti, ma so che diversi italiani preferiscono continuare a pagare le tasse sulla pensione in Italia, in virtù di una serie di leggi non troppo convenienti sulle nostre pensioni, per il paese, da ricchi.
Re: Pensione all estero
Ciao , si in effetti con la tassazione che hanno qui sulla nostra pensione seppur minima andresti a pagare di più che in Italia visto che la paga sindacale qui non arriva a 300 euro
Grazie mille caro
P.s. invece sai dirmi se eventualmente si riesce ad essere riconosciuti vittime del dovere , come viene detratta l irpef ?
Mi spiego su una pensione tipo di 1000 euro c'è un lordo di 250 euro di tasse che però al netto diventano 100 grazie alle detrazioni
In questo caso verranno aggiunte ai 1000 euro più 250 euro
O solo le 100 euro di irpef netta ?
Grazie mille caro
P.s. invece sai dirmi se eventualmente si riesce ad essere riconosciuti vittime del dovere , come viene detratta l irpef ?
Mi spiego su una pensione tipo di 1000 euro c'è un lordo di 250 euro di tasse che però al netto diventano 100 grazie alle detrazioni
In questo caso verranno aggiunte ai 1000 euro più 250 euro
O solo le 100 euro di irpef netta ?
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA