Buongiorno,
Avrei da sottoporre agli esperti del forum una domanda. Premetto che ero un Appuntato dei Carabinieri e sono stato riformato e posto in pensione a luglio 2022. Sono in possesso delle due Certificazioni Uniche. Come da topic dovrei recarmi presso un CAF, sia per fare la dichiarazione dei redditi per ottenere il rimborso degli interessi passivi del mutuo e per il rimborso delle spese mediche, sia per farmi calcolare le addizionali irpef riferite al 2022 e da pagare quest'anno. Attualmente non sto pagando nulla. Preciso inoltre che verso in precarie condizioni di salute e che a breve devo essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Considerate tutte le premesse precedenti la mia situazione non mi consente di recarmi a breve presso un CAF per regolarizzare la mia posizione fiscale. Chiedo gentilmente agli esperti se posso evitare di recarmi presso un CAF per regolarizzare la mia situazione fiscalr relativa alle adizionali irpef e se poi queste verrebbero calcolate in automatico nel 2024 facendomi pagare in un'unica soluzione quanto dovuto. Se la legge lo consente preferirei seguire questa possibilità poiché sono perfettamente in grado di farmi il 730 online da solo. Questo mi consentirebbe di evitare di recarmi fisicamente presso il CAF condizione che mi costringerebbe ad affrontare una fastidiosissima fatica.
Grazie in anticipo per le vostre cordiali risposte.
Saluti. Giuseppe
Calcoli addizionali irpef
- domenico.c
- Sostenitore
Re: Calcoli addizionali irpef
Messaggio da domenico.c »
ciao, a fine mese prova con il 730 precompilato dell'agenzia delle entrate, se non hai situazioni particolari (detrazioni, deduzioni, ecc) dovrebbe essere gia compilato quindi deve solo accettare e inviare.
-
- Appena iscritto
Re: Calcoli addizionali irpef
Messaggio da navigatoreonline »
Nel caso di compilazione del 730 on line, avendo 2 certificazioni, devi ricordarti di indicare nell'apposita sezione il sostituto d'imposta che effettuerà il conguaglio e, molto importante, compilare la casella dei giorni totali di lavoro ( la somma dei giorni indicata nelle 2 certificazioni, perché quella casella la troverai vuota, tutto il resto è già precompilato, inoltre hai la possibilità di indicare la rateazione delle addizionali irpef in massimo 4 rate.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA