lepre15 ha scritto: ↑dom apr 09, 2023 6:10 pm Salve puoi chiedere il riconoscimento della causa di servizio per la patologia per la quale ti hanno riformato, nonché una volta presentato la domanda dove alleghi documentazione sanitaria inerente la patologia sofferta, ( data di rilascio non superiore ai sei mesi) alleggi anche il verbale di riforma, dopodiché la stessa farà l’iter burocratico cioè rapporto informativo da parte del tuo ultimo comando. Dopodiché aspetto con Santa pazienza la chiamata a visita da parte della CMO, sicuramente ascriveranno a tabella la patologia ed invieranno il tutto al comitato di verifica di Roma, per la definizione della stessa si dipendente o non dipendente da causa di servizio. Quando presenti la domanda se non hai superato i due anni dalla riforma chiedi contestualmente equo indennizzo. Ciao e buona fortuna.
Ciao nel commento sopra, tu leggi che il verbale di riforma non ha valenza? Non credo che ci sia scritto! comunque ti ripeto non conosco la tua patologia che ha scaturito la riforma ma se non avevi presentato domanda di dipendenza dal servizio prima dell’avvenuta riforma, non è detto che non sarai convocato nuovamente presso la CMO. Mi spieghi come una CMO che valuta se idoneo al servizio o meno ( nel tuo caso possa trasformarla in automatico in causa di servizio senza una richiesta da parte dell’interessato ?)
È inutile continuare all’infinito basta aspettare che passi un annetto e poi se vuoi ci spieghi come si è svolto il tuo iter procedurale.