da chi viene determinato il servizio provv. o di aggregaz.?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
simo
Appena iscritto
Appena iscritto

da chi viene determinato il servizio provv. o di aggregaz.?

Messaggio da simo »

Un carabiniere che presta servizio effettivo al Nucleo Radiomobile con l'incarico di autista, puo' essere impiegato a disposizione in altro reparto della stessa sede per un periodo di 20 giorni senza alcuna determinazione scritta ?

puma
Altruista
Altruista

Re: quesito

Messaggio da puma »

Se tu sei effettivo al Radiomobile e ti aggregano anche per solo 20 giorni sempre nella stesse sede ci vuole il movimento cartaceo che dispone il transito da un reparto all'altro, ma tu chiedi dove mi segnate sul brogliaccio? su quello del Nuceo Radiomabile o quello dell'altro Reparto, ciao.
Insoddisfatto

Messaggio da Insoddisfatto »

affinchè venga disposto un servizio provvisorio o di aggregazione ci vuole sempre una determinazione del Comando Legione anche se nell'ambito della stessa sede, con l'indicazione del cambio di incarico, e deve essere aggiornato anche il foglio matricolare, naturalmente ti verrà omessa la motivazione che sarà sempre la stessa "per esigenze di servizio".
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Insoddisfatto sicuro che per la stessa sede ci deve essere la determinazione della Legione? Mi sa che lo puo disporre anche il Comandante di compagnia....
Insoddisfatto

Rettifico, cerco di tenermi aggiornato ma si vede che con la vecchiaia qualcosa mi è sfuggito
confermo quanto detto da roobin81, il Comandante di Compagnia può disporre l'impiego di un militare presso un'altro Reparto della stessa sede, sempre che ciò non comporti spese per l'Amministrazione, in caso contrario il servizio provvisorio o di aggregazione che deve essere determinato dal Comando Provinciale. Mi scuso per il disguido
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Collega rettifica tutto. Il servizio provvisorio o aggrgazione e' disposto dal Comando Legione! :D
Insoddisfatto

Re: da chi viene determinato il servizio provv. o di aggregaz.?

allora era giusto quello che avevo scritto nel post precedente, ciò vuol dire che la testa funziona ancora
roobin81
Appassionato
Appassionato

Messaggio da roobin81 »

Insoddisfatto forse mi sono spiegato male io.
Il servizio provvisorio\aggregazione in ambito Compagnia (stessa sede) è disposto dal Camandante di Compagnia.
Il servizio provvisorio\agregazione fuori sede è disposto dal Comando Legione (in quanto ti devono pagare).
Compreso? 8)
Insoddisfatto

x roobin81 Concordo, nel frattempo mi ero ulteriormente informato, poi nel particolare le norme variano da Legione a Legione.
x simo, ciò che hai rappresentato si può fare, si chiama aggregazione giornaliera, il militare viene segnato sia sul memoriale del Reparto presso il quale è in forza come "a disposizione del Comando XXXXXXXXX", il Comando XXXXXXXXXX che lo ha in carico come aggregazione giornaliera lo segnerà sul memoriale con specifico servizio". Tutto ciò è fattibile ma non è necessaria nessuna determinazione.
simo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da simo »

Periodo di aggregazione o/a disposizione di altro reparto, e se ne consegue una perdita economica ? (turnazione )
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

simo ha scritto:Periodo di aggregazione o/a disposizione di altro reparto, e se ne consegue una perdita economica ? (turnazione )
Qui deve uscire fuori il buon senso da parte del c.te di Compagnia, il quale generalmente deve interpellare l'interessato se intende accettare o meno, specie se vi sono perdite economiche.
Rispondi