…concordo con te, visto che molte sedi dellinpz sono più sollecite a prendere quanto lente a dare…vedi aggiornamento art. 54 e contratti scaduti, attesi da anni.
Rivalutazione 2023
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 104 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 102
- 103
- 104
- 105
- 106
- …
- 125
- Prossimo
Re: Rivalutazione 2023
Messaggio da Aquila »
-
- Sostenitore
Messaggio da borelgrnet »
Scusa mauri64
Ti chiedevo se e' cambiata anche a te la visualizzazione del piccolo prestito, non e' piu' come prima?
non da neanche piu' la quota cedibile e neanche l'importo della pensione lorda, devo impostare io l'importo della pensione, forse e' cambiato il percorso per visualizzarlo. Ti saluto
Ti chiedevo se e' cambiata anche a te la visualizzazione del piccolo prestito, non e' piu' come prima?
non da neanche piu' la quota cedibile e neanche l'importo della pensione lorda, devo impostare io l'importo della pensione, forse e' cambiato il percorso per visualizzarlo. Ti saluto

Ciao borelgrnet,
da ieri è cambiata la grafica della pagina iniziale del sito INPS, dopo qualche passaggio tutto è rimasto invariato. Non ho controllato per la quota cedibile e piccolo prestito.
Di seguito la procedura per visualizzare la rivalutazione:
clicca su > Pensioni e Previdenza nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e ti ritrovi nella schermata precedente “Fascicolo Previdenziale del Cittadino” > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verifica se presente la data di variazione, dopodichè controlla pensione pagata all’ultimo rigo.
da ieri è cambiata la grafica della pagina iniziale del sito INPS, dopo qualche passaggio tutto è rimasto invariato. Non ho controllato per la quota cedibile e piccolo prestito.
Di seguito la procedura per visualizzare la rivalutazione:
clicca su > Pensioni e Previdenza nel menu di dx su > Strumenti > Cedolino della pensione a dx > Utilizza lo strumento e ti ritrovi nella schermata precedente “Fascicolo Previdenziale del Cittadino” > tendina menu a sx > Prestazioni > Pensioni > Lista Pensioni collegate al soggetto > Pensione > Dettaglio, verifica se presente la data di variazione, dopodichè controlla pensione pagata all’ultimo rigo.
-
- Sostenitore
Grazie mauri64
Visualizzo correttamente la perequazione, quello che non mi risulta e' la simulazione del piccolo prestito
che vedevamo prima, io non riesco piu' a visualizzarla. Sicuramente sbaglio qualcosa se qualche collega fosse cosi' gentile da provare, ringrazio in anticipo
Visualizzo correttamente la perequazione, quello che non mi risulta e' la simulazione del piccolo prestito
che vedevamo prima, io non riesco piu' a visualizzarla. Sicuramente sbaglio qualcosa se qualche collega fosse cosi' gentile da provare, ringrazio in anticipo

Inserisci nella ricerca ( LENTE DI INGRANDIMENTO posizionata in alto nella pagina home del sito inps): “simulazione piccolo prestito”/simulazione piccolo prestito … (LA PRIMA VOCE)/approfondisci/utilizza lo strumento/ e poi salvi nei preferiti. ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
da inno » dom feb 12, 2023 10:01 pm
Inserisci nella ricerca ( LENTE DI INGRANDIMENTO posizionata in alto nella pagina home del sito inps): “simulazione piccolo prestito”/simulazione piccolo prestito … (LA PRIMA VOCE)/approfondisci/utilizza lo strumento/ e poi salvi nei preferiti. ciao
Io mi riferisco a questa pagina allegata che dava prima della ristrutturazione del sito INPS dove si evince il Lordo della Pensione, la quota cedibile e l'IRPEF pagata. Adesso e' tutto sparito:
Io mi riferisco a questa pagina allegata che dava prima della ristrutturazione del sito INPS dove si evince il Lordo della Pensione, la quota cedibile e l'IRPEF pagata. Adesso e' tutto sparito:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Adesso simulando il Piccolo Prestito i dati li dobbiamo impostare noi:
Scusa ma come si può pensare di ricevere un incremento sulla pensione senza che questo sia tassato?
Anzi va tassato per intero con l'aliquota massima raggiunta ...
Zenmonk si inchina umilmente e chiede se alle vittime la cui pensione è esente irpef come per legge la rivalutazione sia soggetta a tassazione e se valgano le aliquote (nel silenzio della legge la risposta a questa ultima domanda è affermativa) nonché se si possa immaginare un correttivo legislativo magari in sede di aggiustamento della finanziaria per entrambe le fattispecie per non penalizzare ulteriormente chi già è stato penalizzato ampiamente nella salute dal gravoso e rischioso servizio prestato.
E' bene anche precisare che la procedura di rivalutazione in argomento avrà un'appendice a gennaio 2024 quando, se il Governo non modificherà la normale procedura, avverrà l'aggiornamento dell'indice provvisorio relativo all'inflazione 2022 stabilito dall'ISTAT al 7,3 % e poi fissato definitivamente all'8,1 %.
Un saluto a tutti ...
Un saluto a tutti ...
Rispondi
1861 messaggi
-
Pagina 104 di 125
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 102
- 103
- 104
- 105
- 106
- …
- 125
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA