EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI

Feed - CARABINIERI

puma
Altruista
Altruista

Re: EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI

Messaggio da puma »

Gino mi fa piacere che ti siano arrivati e che la banca non è fallita, ma secondo te, che sei un esperto in materia che periodo fanno riferimento questi arretrati del FESI? io proprio non so come fanno a fare i conteggi al CNA, ciao.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

puma ha scritto:Gino mi fa piacere che ti siano arrivati e che la banca non è fallita, ma secondo te, che sei un esperto in materia che periodo fanno riferimento questi arretrati del FESI? io proprio non so come fanno a fare i conteggi al CNA, ciao.

..........Un esperto..... :?: :?: :?: onestamente e' troppo.-

:arrow: Come avevo gia' scritto, l'ultimo gg. in servizio (in aspettativa) 08.06.2010 e quindi, mi anno conteggiato
dal 01.01.2010 al 08.06.2010= Tot. gg.159 (e questo, francamente mi e' nuova) perche', in tutto quello che avevo letto
c'era scritto che si doveva essere in servizio almeno 6 mesi (gg.183).-

......Per la somma rilevante di € 1.007 e' il corrisposto per alcuni tipi di servizio, di cui io effettivo alla C.O., la
quale rientra in questo contesto.......ok.... :?: ti abbraccio.... :arrow: virtualmente
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
puma ha scritto:Leonardo se passi da Verona il caffè te lo pago, i soldi me li tengo, ma vorrei essere certo della motivazione di questo bonifico perchè non si sa mai!!!! Gino tu ne sai niente cosa vuol dire EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI?.

......In pensione da luglio 2010........... :!: :!: :!: Cio' significa che sei stato cmq in servizio sino a giugno,
quindi 6 mesi nel 2010 e come recitano le varie...............bisogna essere in servizio almeno 6 mesi, ma :arrow:
:arrow: facendo un confronto questi € 373, ti risultano.... :!: in base all'ultimo anno che l'hai pencepito per intero... :?:
...Cmq, e' il premio produzione.-

................N.B. IO IN PENSIONE DAL 08 GIUGNO 2010........... :shock: :shock: :shock: DOMANI MATTINA VADO
:arrow: IN BANCA (sperando che e' ancora attiva/aperta) e vedo se c'e' qualcosina anche per me'.....:o :o :o :arrow: :arrow: ma non credo.- Ciao
........ :shock: :roll: :lol: :arrow: OGGI 16.09.2011 ORE 10.00, IN BANCA ( non e' ancora fallita ) SUL MIO C.C.
HO TROVATO € 1.007 DI E.S.I......OTTIMO... :lol: :lol: :lol: :arrow: N.B. :arrow: ALLA :( FACCIA DELLA CRISI :D :) :P :lol: .- Saluti
Non solo alla faccia della crisi, anche a quella dei colleghi invidiosi.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

A quanto pare cari colleghi non siete i soli a prendere gli arretrati del FESI. Anche dalle mie zone, colleghi già in pensione da qualche anno stanno percependo i soldi. A questo punto mi viene da pensare che lo pagano a tutti, o meglio, se faccio l'esempio del mio caso che sono stato riformato il 27 aprile 2011, il prossimo anno a giugno dovrebbero pagarmi i 4 mesi. Sarà cambiata la normativa e lo pagano fino all'ultimo giorno della riforma????? Bhoo!! Chi ci capisce è bravo :lol: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Il FESI era nato per premiare il personale che perlomeno superava i 6 mesi di presenza effettiva ma di fatto poi vennero fatte variazioni.....................
Per esperienza personale le forze di polizia militari pagano l'intera cifra al superamento dei 6 mesi, se invece il periodo e' inferiore vengono pagati i mesi con importi minori che variano di anno in anno, una delle prerogative per percepirli essere almeno "Nella Media" nei CC, nei militari in genere bisogna essere almeno "superiore alla Media".
Nelle forze di polizia ad ordinamento civile vengono pagati i singoli giorni fatti di presenza, questo perche' ogni amministrazione procede nel pagamento in piena autonomia e scelta.
Non conosco come verra' pagato e se verra' fatto il FESI 2012.
Ciao a tutti..
Per Aspera ad Astra!!!!
puma
Altruista
Altruista

Messaggio da puma »

Leonardo spero che paghino anche a te il FESI come a tutti i colleghi che sono andati in pensione per la somma che dovrai prendere non so nulla di conteggi dovresti chiedere a Gino che è sempre informato di queste cose e per fortuna che c'è qualche collega che si interessa di questioni amministrative se no noi a chi dovremmo rivolgerci alla CGL? ciao a te e a Gino
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Gentili colleghi in pensione, giusto per non creare confusione, mi riferisco a chi ha percepito in questo mese il fesi 2010, anche in modo parziale.
Per l'anno 2009, chi di voi è stato in aspettativa come lo sono stato io.
Per quell'anno il fesi il C.N.A non me lo ha corrisposto. Qualcuno di voi che era in convalescenza nel 2009, l'ha ricevuto?
Per Leonardo e Gino 59, voi nel 2009 avete lavorato o siete stati in apsettativa? il fesi del 2009 l'avete ricevuto?
Scusate, ma prima di scrivere al C.N.A, mi voglio assicurare che spetta. Ripeto nel 2009 non ho fatto alcun giorno di servizio, così come nel 2010 sino a giungere alla riforma alla fine di aprile. Se mi hanno liquidato il FESI del 2010, significa che mi psetta anche quello del 2009. A chi posso chiedere con certezza, tra di voi non c'è nessuno. Per Gino59, dici di aver preso il fesi di Euro 1.007,00 ma tu hai lavorato nel 2010 e poi se andato in pensione oppure eri in aspettativa.
Per Lino che ha postato in questo momento, dici che spetta al personale che ha prestato servizio etc. Ma nel 2010 io non ho lavorato a che titolo ho ricevuto il fesi 2010 e perchè quello del 2009 no?
Cordialmente.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Vining, perche' succede questo perche' nessuno ci capisce nulla e chi dovrebbe sapere non sa... ecco perche'!!!!! :oops:
Eppure basta leggere, io lo feci!!!!!!tutti e dico tutti mi dissero che non mi spettava perche' non superavo i 6 mesi ed invece poi mi pagarono per i mesi effettivi che ero stato in servizio.
Perche' ti hanno pagato il 2010 non lo so , forse eri in convalescenza per malattia causa di servizio???
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:A quanto pare cari colleghi non siete i soli a prendere gli arretrati del FESI. Anche dalle mie zone, colleghi già in pensione da qualche anno stanno percependo i soldi. A questo punto mi viene da pensare che lo pagano a tutti, o meglio, se faccio l'esempio del mio caso che sono stato riformato il 27 aprile 2011, il prossimo anno a giugno dovrebbero pagarmi i 4 mesi. Sarà cambiata la normativa e lo pagano fino all'ultimo giorno della riforma????? Bhoo!! Chi ci capisce è bravo :lol: :lol:

................ :wink: :wink: :wink: :arrow: AMMUCCAMU :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Vining ha scritto:Gentili colleghi in pensione, giusto per non creare confusione, mi riferisco a chi ha percepito in questo mese il fesi 2010, anche in modo parziale.
Per l'anno 2009, chi di voi è stato in aspettativa come lo sono stato io.
Per quell'anno il fesi il C.N.A non me lo ha corrisposto. Qualcuno di voi che era in convalescenza nel 2009, l'ha ricevuto?
Per Leonardo e Gino 59, voi nel 2009 avete lavorato o siete stati in apsettativa? il fesi del 2009 l'avete ricevuto?
Scusate, ma prima di scrivere al C.N.A, mi voglio assicurare che spetta. Ripeto nel 2009 non ho fatto alcun giorno di servizio, così come nel 2010 sino a giungere alla riforma alla fine di aprile. Se mi hanno liquidato il FESI del 2010, significa che mi psetta anche quello del 2009. A chi posso chiedere con certezza, tra di voi non c'è nessuno. Per Gino59, dici di aver preso il fesi di Euro 1.007,00 ma tu hai lavorato nel 2010 e poi se andato in pensione oppure eri in aspettativa.
Per Lino che ha postato in questo momento, dici che spetta al personale che ha prestato servizio etc. Ma nel 2010 io non ho lavorato a che titolo ho ricevuto il fesi 2010 e perchè quello del 2009 no?
Cordialmente.

......Ciao Vining.- Mi ripeto: dal 10.09.2009 in LCV/Aspettativa sino al 08.06.2010 giorno della mia :mrgreen:
:arrow: riforma.- :P :P :P :arrow: N.B. a Giugno 2010 ho avuto il benedetto FESI,parzialmente ridotto e cioe'
:arrow: (se ricordo bene) € 1.3.....e rotti.............Ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

lino ha scritto:Ciao Vining, perche' succede questo perche' nessuno ci capisce nulla e chi dovrebbe sapere non sa... ecco perche'!!!!! :oops:
Eppure basta leggere, io lo feci!!!!!!tutti e dico tutti mi dissero che non mi spettava perche' non superavo i 6 mesi ed invece poi mi pagarono per i mesi effettivi che ero stato in servizio.
Perche' ti hanno pagato il 2010 non lo so , forse eri in convalescenza per malattia causa di servizio???
Ciao.
Rispondo a Vining.
Nel concordare quanto dice Lino, anch'io nel 2009 sono stato in aspettativa e a giugno del 2010 mi è stato pagato il FESI, cosi come nel 2011 per il 2010. Il tutto però ridotto rispetto a chi ha lavorato tutto l'anno.
Stante agli odierni fatti, se non cambiano ancora, ritengo a questo punto che il prossimo anno, ovvero il 2012 dovranno pagarmi il FESI relativo al 2011, cioè fino al giorno della mia riforma (27.04.2011)
Spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti.
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Grazie per la risposta Leonardo, stando a quanto mi dici, non mi resta altro che fare la richiesta del pagamento fesi anno 2009.
Un abbraccio e cordiali saluti.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Vining ha scritto:Grazie per la risposta Leonardo, stando a quanto mi dici, non mi resta altro che fare la richiesta del pagamento fesi anno 2009.
Un abbraccio e cordiali saluti.
Dici bene, fai la domanda perché penso che al CNA gli sia sfuggito e può succedere per cui, con la domanda rinfreschi il cervello di qualcuno. Tutto il resto poi dovrebbe avvenire d'ufficio come stanno facendo con i colleghi Gino-Puma ecc.
Probabilmente le direttive sono cambiate e non siamo aggiornati, ed ecco che stanno rifacendo i conteggi accreditando la differenza tra quello che abbiamo già avuto e quello che realmente ci spetta. ..........NON CI SONO ALTRE SPIEGAZIONI...........Finché prendiamo, bene, :lol: :lol: se dobbiamo restituire allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ciao
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

gino59 ha scritto:
gino59 ha scritto:
puma ha scritto:Leonardo se passi da Verona il caffè te lo pago, i soldi me li tengo, ma vorrei essere certo della motivazione di questo bonifico perchè non si sa mai!!!! Gino tu ne sai niente cosa vuol dire EFFICIENZA SERVIZI ISTITUZIONALI?.

......In pensione da luglio 2010........... :!: :!: :!: Cio' significa che sei stato cmq in servizio sino a giugno,
quindi 6 mesi nel 2010 e come recitano le varie...............bisogna essere in servizio almeno 6 mesi, ma :arrow:
:arrow: facendo un confronto questi € 373, ti risultano.... :!: in base all'ultimo anno che l'hai pencepito per intero... :?:
...Cmq, e' il premio produzione.-

................N.B. IO IN PENSIONE DAL 08 GIUGNO 2010........... :shock: :shock: :shock: DOMANI MATTINA VADO
:arrow: IN BANCA (sperando che e' ancora attiva/aperta) e vedo se c'e' qualcosina anche per me'.....:o :o :o :arrow: :arrow: ma non credo.- Ciao
........ :shock: :roll: :lol: :arrow: OGGI 16.09.2011 ORE 10.00, IN BANCA ( non e' ancora fallita ) SUL MIO C.C.
HO TROVATO € 1.007 DI E.S.I......OTTIMO... :lol: :lol: :lol: :arrow: N.B. :arrow: ALLA :( FACCIA DELLA CRISI :D :) :P :lol: .- Saluti
Gino, ma perchè dovrebbe fallire la banca :?: :?: :?: Fin quando ci sono i tuoi soldi non fallirà :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

..........Avevo avuto un :idea: :arrow: di trasferire tutto il ...££££££££$$$$$$$$$$€€€€€€€ :arrow: bottino a Cuba
ma', non posso... :!: :!: perche' ho' alle calcagna........ :D :) :mrgreen: mia :arrow: SUOCERA.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi