Rivalutazione 2023

Feed - CARABINIERI

dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rivalutazione 2023

Messaggio da dimarsaba »

Anche io ho trovato la variazione al 14/01/2023 “ Dettaglio Pensionistico xxx/xxx/xxxxxxxxx al 02/2023” e vedo alla voce pensione pagata la stessa del mese di gennaio, mentre se faccio la simulazione piccolo prestito vedo l’aumento perequato :?:
Mi sa che dell’aumento effettivamente se ne parlerà a marzo …. Pazienza.
Ciao Sabato
p.s.
Aspettiamo sti 4/5 giorni per la verifica

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Sabato,
grazie agli arretrati spettanti da gennaio c.m. percepiremo un importo maggiore. :D
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Ciao Sabato,
grazie agli arretrati spettanti da gennaio c.m. percepiremo un importo maggiore. :D
Caro Mauro anche quando ero servizio e si aspettava i penosi tempi dei nuovi contratti mi dicevo tra me e me (come rassegnazione ovviamente), pazienza sto facendo come i bambini riempio il salvadanaio e prima o poi lo romperò e godrò di quello che ne verrà fuori.
Ciao Sabato
p.s.
Sperando anche negli arretrati dell’assegno per la moglie a carico che dopo 6 mesi ancora aspetto tanto mi hanno già risposto “stia tranquillo che al conguaglio risolveremo il tutto” e quel stia tranquillo che mi ha spiazzato.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Hai ragione, quel tranquillo spiazzerebbe anche lo scrivente. :D
asterix191
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da asterix191 »

dimarsaba ha scritto: mar gen 17, 2023 3:57 pm
Ciao Sabato,
Caro Mauro anche quando ero servizio e si aspettava i penosi tempi dei nuovi contratti mi dicevo tra me e me (come rassegnazione ovviamente), pazienza sto facendo come i bambini riempio il salvadanaio e prima o poi lo romperò e godrò di quello che ne verrà fuori.
Ciao Sabato
p.s.
Sperando anche negli arretrati dell’assegno per la moglie a carico che dopo 6 mesi ancora aspetto tanto mi hanno già risposto “stia tranquillo che al conguaglio risolveremo il tutto” e quel stia tranquillo che mi ha spiazzato.
Recupererai quanto ti spetta nella prossima dichiarazione dei redditi. Purtroppo dovrai DARE, se non stai già pagando, quanto dovuto per le addizionali regionali etcc. Saluti.
dimarsaba
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dimarsaba »

Recupererai quanto ti spetta nella prossima dichiarazione dei redditi. Purtroppo dovrai DARE, se non stai già pagando, quanto dovuto per le addizionali regionali etcc. Saluti.
Ah guarda, qua dovrei stare molto tranquillo, con l’ultimo rateo stipendiale (Polizia di Stato), mi fecero un bidone che non hai idea, praticamente si tennero tutte le addizionali irpef regionali e comunali con i relativi conguagli per un totale di 1.300€ (in anticipo a tutto l’anno) togli il mutuo di 625€, praticamente mi lasciarono con 150€ di stipendio mettici pure, come si dice da noi, l’accoppatura della prima pensione dopo tre mesi ti lascio immaginare.
Quelle di quest’anno le stanno già trattenendo vediamo quando usciranno i due CUD spero di non trovarmi altre sorprese.
Ciao Sabato
maxmix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxmix »

mauri64 ha scritto: mar gen 17, 2023 2:30 pm Ciao avt8,
al collega gli ho effettuato il calcolo giusto ieri alle ore 12:15, trovi i dettagli a pag. 85.
Purtroppo non posso inserire il link, in quanto non allineato alla pagina.
Non c'è che aspettare di ricevere tra qualche giorno il cedolino di febbraio, e avremo qualche certezza in più tutti noi...
Per intanto, un grazie e un saluto a tutti :P
Aquila

Messaggio da Aquila »

borelgrnet ha scritto: mar gen 17, 2023 10:28 am
mauri64 ha scritto: mar gen 17, 2023 9:08 am E' inutile perdere tempo...
Oramai vedo che si e' perso lo spirito cameratesco e goliardico, non si recepisce che il mio scritto e' uno scherno
su me stesso, cerco di non prendermi sul serio, non sono contro nessuno di voi, siamo accumunati nello stesso destino di lotta contro l' INPS che ci nega da sempre il nostro dovuto. Io personalmente ho lottato tantissimo per ottenere quello che ho e mi sono rassegnato dopo tanti anni a capire che l'INPS tende sempre a negare e non a dare, visto che questo non si e' capito e il miei scherzi sono stati travisati, la chiudo qui. Saluti :oops: :mrgreen:
Concordo in toto, pare quasi che l’INPZ abbia 1 idiosincrasia con le Forze di Polizia/Armate; pensa che il contratto scaduto nel 2018….me l’hannno aggiornato a….luglio 2022, :mrgreen: mentre ancora aspetto l’aggiornamento dell’art 54; se avessi trattato con gli stessi tempi, che per me erano …perentori , le pratiche di Polizia Giudiziaria, mi avrebbero già….arrestato. 8)

Nelle more, mi sorge 1 dubbio 8) domani vado al funerale di 1 collega che ha lasciato il corpo all’età di 66 anni, ed era andato in quiescenza a 60 anni.
R.I.P.

Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.” Paolo Coelho
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

maxmix ha scritto: mar gen 17, 2023 4:30 pm
mauri64 ha scritto: mar gen 17, 2023 2:30 pm Ciao avt8,
al collega gli ho effettuato il calcolo giusto ieri alle ore 12:15, trovi i dettagli a pag. 85.
Purtroppo non posso inserire il link, in quanto non allineato alla pagina.
Non c'è che aspettare di ricevere tra qualche giorno il cedolino di febbraio, e avremo qualche certezza in più tutti noi...
Per intanto, un grazie e un saluto a tutti :P
Ciao,
la pazienza è la virtù dei forti. :D
martello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da martello »

Nonno Alberto... era battuta scherzosa=)))... ovviamente era senza stato di pregiudizio e di giudizio e come potrebbe essere diversamente dal momento che non ci conosciamo ))... io mi sarei concentrato al posto tuo.. più sulla parte finale del mio post... dove io rispondevo a te... per un intervento diretto a mauri64 e dove commentavo Borel...)))
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Sarà farina del suo sacco, ho ci ha copiato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

frankcip
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frankcip »

appena verificato è rimasto l'importo di novembre 2022, comunque sto attendendo la risposta di inps risponde per la mia domanda quando aggiorneranno la pensione con la rivalutazione, appena mi arriva ve la comunico.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Paolo,
il nostro forum è seguitissimo...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

frankcip ha scritto: mer gen 18, 2023 11:49 am appena verificato è rimasto l'importo di novembre 2022, comunque sto attendendo la risposta di inps risponde per la mia domanda quando aggiorneranno la pensione con la rivalutazione, appena mi arriva ve la comunico.
Ciao,
potrebbe arrivare prima la rivalutazione della risposta. :lol:
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

mauri64 ha scritto: mer gen 18, 2023 12:02 pm Ciao Paolo,
il nostro forum è seguitissimo...
E' da ieri che provo la simulazione del piccolo prestito sul sito INPZZZZ ma mi da sempre:

ATTENZIONE: Si è verificato un errore.
Gentile utente non è al momento possibile procedere con la richiesta effettuata.
La invitiamo a riprovare più tardi e, nel caso il problema dovesse persistere, a contattare la Sede INPS di competenza o a contattare l'help desk.

Hanno disabilitato la possibilita' di accedere al Piccolo Prestito o e' una risposta che da solo a me??

Se qualche gentile collega vuol provare e riferire sarei contento.
Saluti e grazie :)
Rispondi