Buongiorno,
ho circa 24 anni di servizio effettivo + 4 di abbuono e dovrò transitare a civile per inidoneità. Gli anni di "abbuono" valgono nel passaggio a civile o si perdono? E nel caso bisogna chiedere a INPS si accreditarli?
Grazie e scusatemi se avete già risposto ma sono iscritto da poco e devo ancora familiarizzare con sito.
Grazie ancora.
Transito a civile per inidoneita fisica.
-
Crocifisso
- Sostenitore

- Messaggi: 18
- Iscritto il: mar dic 06, 2022 12:25 pm
Re: Transito a civile per inidoneita fisica.
Ciao Crocifisso,
ti ho già risposto al seguente link.
transito-a-civile-per-inidoneita-fisica ... 91#p269291
In merito a quest'ulteriore quesito, quando presenterai domanda di pensione verrà ricostruita tutta la tua situazione contributiva, cioè gli anni prestati da militare compresi gli anni figurativi e quelli da civile.
ti ho già risposto al seguente link.
transito-a-civile-per-inidoneita-fisica ... 91#p269291
In merito a quest'ulteriore quesito, quando presenterai domanda di pensione verrà ricostruita tutta la tua situazione contributiva, cioè gli anni prestati da militare compresi gli anni figurativi e quelli da civile.
Re: Transito a civile per inidoneita fisica.
@ Crocifisso,
giustamente hai richiesto una previsione pensionistica, al fine di valutare la soluzione migliore.
giustamente hai richiesto una previsione pensionistica, al fine di valutare la soluzione migliore.
Ora il tuo Forum anche su Telegram
