revoche pensioni per infermità
Re: revoche pensioni per infermità
gino59 ha scritto:.......Ma vi/ci rendiamo conto di tutto questo.....???..Egoisticamente (come altri colleghi) non interessa neanche a me',
ma qui si parla pure di pratiche/azione disciplinare, a suo tempo archiviata......!!!!.-
......sarebbe ....L' A P O C A L I S S E.......N.B. Chi avra' notizie di qualsiasi forma, lo posti.- grazie a tutti
.................L'Avevo detto che stanno iniziando a rispolverare gli scheletri negli armadi...........

...............

Per tuttiliberi, non è giusto ciò che dici sulle pensioni d'inabilità, perchè le stesse sono regolamentate da leggi dello Stato e vengono elargite dall'INPDAP (vedi pensioni d'inabilità sul sito dell'INPDAP) a seguito di accertamento d' inidoneità da parte della commissione medica del C.M.O., invece i civili vengono esaminati dalle commissioni mediche delle USL competenti. Quindi le nostre amministrazioni non ci danno nulla. Buona notte.
http://www.carabinieri-unione.it/unac/n ... id_nw=1066" onclick="window.open(this.href);return false;
cimapier ha scritto:http://www.carabinieri-unione.it/unac/n ... id_nw=1066
......Finalmente................

Bene amici...ma retroattività da che anno ? non mi meraviglio se qualche genio la proporrebbe fin dalla fondazione della nostra istituzione...sarebbe veramente la fine del mondo...
Messaggio da PAOLO4769 »
Scusatemi non ho capito una cosa fondamentale
Ma davvero una volta acquisiti i diritti della pensione di inabilità ed essere stati riformati e posti in congedo assoluto non ci possono più togliere gli euri a fine mese per tutta la vita ?????
Questa si che sarebbe un ottima notizia, visto che basta niente leggendo il nuovo ordinamento militare per essere degragati
Buona giornata a tutti
PAolo

Ma davvero una volta acquisiti i diritti della pensione di inabilità ed essere stati riformati e posti in congedo assoluto non ci possono più togliere gli euri a fine mese per tutta la vita ?????

Questa si che sarebbe un ottima notizia, visto che basta niente leggendo il nuovo ordinamento militare per essere degragati

Buona giornata a tutti
PAolo
Da quello che ho capito, il nuovo regolamento militare, dà la possibilità alle amministrazioni di avanzare provvedimenti disciplinari di stato qualsiasi volta lo vogliano, così facendo l'amministrazione avendo interpretato male le procedure retrodatavano la data di notifica al giorno della riforma. La corte dei conti, leggendo l'articolo postato poco prima, si è espressa in merito, facendo chiarezza che tutti i provvedimenti amministrativi ahanno la loro efficacia, come previsto dalla legge dello stato, il giorno successivo della notifica.
PAOLO4769 ha scritto:Scusatemi non ho capito una cosa fondamentale![]()
![]()
Ma davvero una volta acquisiti i diritti della pensione di inabilità ed essere stati riformati e posti in congedo assoluto non ci possono più togliere gli euri a fine mese per tutta la vita ?????![]()
![]()
Questa si che sarebbe un ottima notizia, visto che basta niente leggendo il nuovo ordinamento militare per essere degragati![]()
![]()
Buona giornata a tutti
PAolo
....Ci sono state delle modifiche e integrazioni al D.Lgs. del 15.03.2010, nr.66,

.........WWW............ http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=56&t=2444#p12670" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da PAOLO4769 »
Gentilmente qualcuno è riuscito a scaricare la sentenza della Corte dei Conti ? Io non sono riuscito a trovarla, sarebbe interessante leggerla integralmente.
Grazie e buona giornata a tutti gli amici del forum.
Gino59 tu che 6 un mago riesci a trovarla, grazie del messaggio in MP, ora mi sento più tranquillo.
Paolo

Grazie e buona giornata a tutti gli amici del forum.

Gino59 tu che 6 un mago riesci a trovarla, grazie del messaggio in MP, ora mi sento più tranquillo.

Paolo
PAOLO4769 ha scritto:Gentilmente qualcuno è riuscito a scaricare la sentenza della Corte dei Conti ? Io non sono riuscito a trovarla, sarebbe interessante leggerla integralmente.![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie e buona giornata a tutti gli amici del forum.![]()
![]()
![]()
![]()
Gino59 tu che 6 un mago riesci a trovarla, grazie del messaggio in MP, ora mi sento più tranquillo.![]()
![]()
![]()
Paolo
..............Per queste cose...............

Messaggio da max9518 »
Scusatemi,
Per qualcuno, chiedo, come penso che sia giusto, di chiedere la sentenza di passato in giudicato.
Così possiamo definire qualche collega " Macchiato"" .
Personalmente, trovandomi in condizioni simili, sino a quando non leggo la sentenza non mi pronuncio mai. Assolutamente Mai.
Chiedo scusa dell'intromissione.
Per qualcuno, chiedo, come penso che sia giusto, di chiedere la sentenza di passato in giudicato.
Così possiamo definire qualche collega " Macchiato"" .
Personalmente, trovandomi in condizioni simili, sino a quando non leggo la sentenza non mi pronuncio mai. Assolutamente Mai.
Chiedo scusa dell'intromissione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA