Io direi di aspettare, noto un certo
silenzio assordante sia politico che mediatico, nei telegiornali hanno appena accennato alla notizia che Giorgetti ha firmato un decreto che aumenta le pensioni al 7,3%, come mai????
Un decreto che impatta per 50 miliardi di Euro in 4 anni e' una massa di denaro devastante, lo Stato potra' pagare???
Al momento tutti zitti, teniamo conto che e' un indice provvisorio a Gennaio 2023 quando uscira' il dato definitivo arriveremo sicuramente al 10/12 per cento............... so' ca$$$$iiiii per l'INPS. Non e' che la nostra
nuova presidente ci prepara un decretino nelle segrete stanze e ci concede l' 1 o il 2 per cento. Cari colleghi fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio.
Monitoriamo attentamente la situazione e poi vedremo in definitiva cosa succedera'. W l'Italia

[/quote]
infatti, ho notato anche io il silenzio mediatico sull'andamendo dell'inflazione, sino ad una decina di giorni fa e in ogni notiziario si parlava dell'aumento vertiginoso del'inflazione da un certo punto in poi il silenzio assoluto. io sono fermo all'incirca alla fine di ottobre quando si indicava adirittura l'11,9 % e lo si commentava che era dal 1984 che l'inflazione non era così alta; se cosi fosse stato penso che l'indice provvisorio si sarebbe dovuto tenere piu alto per evitare un conguaglio eccessivo, ancora come ha fatto l'inps ad azzeccare alla precisione la percentuale provvisoria della perequazione e aggiornare i calcoli in un tempo così ristretto...mah!!!!...spero che non ci mandino ai bagni congelando il conguaglio......