Buonasera, sono un ex militare della GdF in pensione da marzo 2022 avendo raggiunto i 60 anni.
Ho la categoria A 8 di causa di servizio x protusioni cervicali e lombari riconosciuta in 3 step. Cioè il primo riconoscimento nel 2012 non classificato, poi l aggravamento con Tab. B nel 2016 con equo indennizzo e poi ulteriore aggravamento con Categoria A 8 con equo indennizzo nel settembre 2021.
Ho fatto la domanda di pensione privilegiata all'Inps ad Aprile 2022 e a breve mi dovrebbero chiamare alla CMO.
Le mie domanda sono queste:
1) devo portare ulteriore nuova documentazione alla Cmo quando mi chiameranno visto che l ultima risonanza è del settembre 2020 ed il riconoscimento è del 2021 oppure si baseranno sui verbali delle convocazioni precedenti.
2) dovrebbero darmi senza problemi la privilegiata permanente visto gli aggravamenti già documentati?
3) nel caso dovessi portare nuova documentazione e si evincesse da ciò che c'è stato ulteriore peggioramento del quadro clinico, questo varrebbe in automatico o dovrei far seguire una ulteriore istanza di aggravamento?
Grazie
pensione privilegiata
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
-
- Sostenitore
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: pensione privilegiata
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buonasera,
Dovrebbe effettuare accertamenti recenti. Se la CMO dovesse constatare un eventuale aggravamento esso sarebbe in automatico. Mi faccia sapere se ha bisogno di assistenza in Commissione o di una relazione medico legale.
Dr. Fanetti
Dovrebbe effettuare accertamenti recenti. Se la CMO dovesse constatare un eventuale aggravamento esso sarebbe in automatico. Mi faccia sapere se ha bisogno di assistenza in Commissione o di una relazione medico legale.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
-
- Sostenitore
Re: pensione privilegiata
Messaggio da massimomassimo »
Buongiorno Dott. Fanetti.
Grazie per la risposta. Seguirò il suo consiglio.
Grazie per la risposta. Seguirò il suo consiglio.
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA