pensione privilegiata

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
massimomassimo
Sostenitore
Sostenitore

pensione privilegiata

Messaggio da massimomassimo »

Buonasera, sono un ex militare della GdF in pensione da marzo 2022 avendo raggiunto i 60 anni.
Ho la categoria A 8 di causa di servizio x protusioni cervicali e lombari riconosciuta in 3 step. Cioè il primo riconoscimento nel 2012 non classificato, poi l aggravamento con Tab. B nel 2016 con equo indennizzo e poi ulteriore aggravamento con Categoria A 8 con equo indennizzo nel settembre 2021.
Ho fatto la domanda di pensione privilegiata all'Inps ad Aprile 2022 e a breve mi dovrebbero chiamare alla CMO.
Le mie domanda sono queste:
1) devo portare ulteriore nuova documentazione alla Cmo quando mi chiameranno visto che l ultima risonanza è del settembre 2020 ed il riconoscimento è del 2021 oppure si baseranno sui verbali delle convocazioni precedenti.
2) dovrebbero darmi senza problemi la privilegiata permanente visto gli aggravamenti già documentati?
3) nel caso dovessi portare nuova documentazione e si evincesse da ciò che c'è stato ulteriore peggioramento del quadro clinico, questo varrebbe in automatico o dovrei far seguire una ulteriore istanza di aggravamento?
Grazie

Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: pensione privilegiata

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Dovrebbe effettuare accertamenti recenti. Se la CMO dovesse constatare un eventuale aggravamento esso sarebbe in automatico. Mi faccia sapere se ha bisogno di assistenza in Commissione o di una relazione medico legale.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
massimomassimo
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione privilegiata

Messaggio da massimomassimo »

Buongiorno Dott. Fanetti.

Grazie per la risposta. Seguirò il suo consiglio.
Rispondi