Anticipo Tfs Tasso agevolato esclusione Forza di Polizia e Armate
Anticipo Tfs Tasso agevolato esclusione Forza di Polizia e Armate
[media][/media]Ragazzi ho fatto la doamada all'Inps di competenza per la quantificazione del TFS, che ovviamente sto ancora aspettando, per accedere all'anticipo dello stesso nella forma agevolata prevista dal D.L. 4/2019 e successive modifiche, ma giorovagando in rete ho trovato informazioni sull'esclusione per noi appartanenti ex FFPP e FFAA dell'esclusione a tale prerorogativa, vi risulta sta cosa ?
Possibile mai che noi possiamo solo accedere alla forma ordinaria? Ho letto male o é una sciocchezza?
Ciao Sabato
Possibile mai che noi possiamo solo accedere alla forma ordinaria? Ho letto male o é una sciocchezza?
Ciao Sabato
Re: Anticipo Tfs Tasso agevolato esclusione Forza di Polizia e Armate
Ciao Sabato,
in allegato la circolare INPS che tratta l'argomento in titolo, dove al punto 2 il nostro Comparto è escluso dal finanziamento agevolato.
Per l'anticipo chiedi info presso le banche convenzionate, una di queste BPM.
in allegato la circolare INPS che tratta l'argomento in titolo, dove al punto 2 il nostro Comparto è escluso dal finanziamento agevolato.
Per l'anticipo chiedi info presso le banche convenzionate, una di queste BPM.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Della serie a calci ti ho preso quando lavoravi a calci ti prendo anche adesso che sei in pensione però ti ringrazio per il servizio che hai fornito a questo paese 
Adesso che ho fatto domanda per quantificazione agevolata posso fare anche quella per il tasso ordinario? O devo annullare quella precedente per fare quella successiva?
Ho perso tre mesi di attesa e adesso mi ritocca aspettare altri tre mesi per avere l’altro documento
Grazie per la notizia sulla BPM hai o avete notizie su TFSturbo che offre attraverso la Banca di Ravenna un tasso al 1%?
Ciao Sabato
Adesso che ho fatto domanda per quantificazione agevolata posso fare anche quella per il tasso ordinario? O devo annullare quella precedente per fare quella successiva?
Ho perso tre mesi di attesa e adesso mi ritocca aspettare altri tre mesi per avere l’altro documento
Grazie per la notizia sulla BPM hai o avete notizie su TFSturbo che offre attraverso la Banca di Ravenna un tasso al 1%?
Ciao Sabato
Sul forum digitando quantificazione TFS, trovi altri argomenti oltre al seguente.
richiesta-quantificazione-tfs-uffici-inps-35930#p258275
richiesta-quantificazione-tfs-uffici-inps-35930#p258275
Precisazione: solo per la Polizia di Stato con cui, tale istituto bancario, ha stipulato apposita convenzione...
Ciao firefox,
ho fatto presente tale Istituto bancario sapendo che Sabato è un ex appartenente alla Polizia di Stato.
ho fatto presente tale Istituto bancario sapendo che Sabato è un ex appartenente alla Polizia di Stato.
Infattiho fatto presente tale Istituto bancario sapendo che Sabato è un ex appartenente alla Polizia di Stato.
@firefox
Grazie
L'unica cosa che mi preme capire, se é possibile ovviamente, e se posso inoltrare la nuova domanda ordinaria avendo quella in agevolazione in corso, che ovviamente dopo 120 gg ancora non risulta nenache in lavorazione.
Non credo che ci dovrebbero essere problemi anche perché uno potrebbe decidere poi a quale istituto rivolgersi o quello ordianrio o quello in agevolazione.
Comunque senza ne leggere e ne scrivere ho inoltrato anche quella ordinaria tanto ci vogliono sempre i canonici 90 gg anche per questa o sbaglio? Al massimo mi diranno che una delle due non è valida.
Bah in che mondo strano viviamo simao sempre più bistrattati.
Bah in che mondo strano viviamo simao sempre più bistrattati.
Caro Mauro la teoria a Napoli cozza con la pratica come un tir contro un pedonein teoria entro 90 giorni dovrebbero trattarla.

Sul sito questo è riportato: L’INPS provvede a rilasciare la certificazione entro 90 giorni dalla data della domanda, rendendola disponibile nell’area riservata MyINPS.
Questa sarebbe la regola ma la realtà purtroppo e ben diversa l’INPS di Napoli ha un arretrato di disbrigo pratiche di 9 mesi quindi …..Sul sito questo è riportato: L’INPS provvede a rilasciare la certificazione entro 90 giorni dalla data della domanda, rendendola disponibile nell’area riservata MyINPS.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA