Iter domanda di trasferimento ex art 398 RGA in ambito Legione di appartenenza

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Hopeness
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: sab giu 25, 2022 11:03 pm

Iter domanda di trasferimento ex art 398 RGA in ambito Legione di appartenenza

Messaggio da Hopeness »

Buongiorno egregio Avvocato,
volevo sapere se una istanza di trasferimento interno alla propria Legione di appartenenza oltelretutto per un comando dello stesso comando provinciale e nella stessa compagnia viene trattata ai sensi di una qualsiasi istanza ai sensi dela 241/90.
Ho presentato domanda il 28/06/22 ed al momento non ho ancora ricevuto l'avvio ex art 8.
Nessun problema a mio avviso visto che ho premesso nella stessa di attendere il trasferimento di un collega che avverrà a breve.
Il procedimento dovrà chiudersi entro 180 giorni dalla protocollazione della mia istanza o dalla notifica alla mia persona ex art 8 di avvio di procedimento? Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Iter domanda di trasferimento ex art 398 RGA in ambito Legione di appartenenza

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

trattandosi di procedimento ad istanza di parte, non sono così convinto che vada fatta la comunicazione di avvio del procedimento di cui all'art. 8 della legge n. 241/1990. Ad ogni modo, il termine di 180 giorni (dimezzato se parliamo di legge n. 104/1992) decorre dal ricevimento della domanda.
Il termine può essere essere sospeso, per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni, per l'acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell'amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi