In Aspettativa per riconoscimento causa di servizio

Feed - CARABINIERI

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: In Aspettativa per riconoscimento causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

Bjapla ha scritto: sab giu 25, 2022 12:04 pm Grazie, comunque sono in attesa anche risonanza magnetica, chissà?!

Presenta tutte le domande di riconoscimento che ci sono anche quella per i capelli e barba bianca :lol: prima del transito, poiché dopo non sarà più possibile...

Altra questione, in tutte le domande o domanda chiedi anche l'ascrivibilità tabellare finalizzata anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO).

Bjapla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bjapla »

So che la procedura di transito (dalladomanda) dura qualche mese
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Bjapla ha scritto: sab giu 25, 2022 1:45 pm So che la procedura di transito (dalladomanda) dura qualche mese
Dalla domanda la richiesta si intente perfezionata al 150° giorno.

Potrai rinunciare anche il giorno prima di firmare il contratto.

Ma... al di là delle tempistiche a disposizione, una volta che sei in possesso dei semplici referti, fai la o le domande inserendo anche la richiesta sopra suggerita.

Poi, le visite le terapie ecc. ecc. le fai con calma.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Bjapla ha scritto: sab giu 25, 2022 12:04 pm Grazie, comunque sono in attesa anche risonanza magnetica, chissà?!
Poi, caro comandante, fammi sapere quali sono le patologie che ti allego delle schede di riferimento

👋👋
Bjapla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bjapla »

Ok, grazie
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Bjapla ha scritto: sab giu 25, 2022 2:02 pmOk, grazie[/quot

👌👋👋
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Playhawk66 »

Ciao, io sono incappato nella stessa situazione. 2019 incidente stradale mentre andavo in caserma per una rissa con lesioni gravi, convalescenza e presentazione di domanda per causa di servizio. Chiamato a visita il maggiore dell'infermeria mi congeda (premetto all'epoca 37 anni di servizio circa). Quando gli dico della causa di servizio strappa tutto e mi mette in aspettativa. A fine 2021 si definisce il tutto a mio favore e mi fanno idoneo parziale. Non mi è stato tolto un euro perché causa di servizio accettata altrimenti avrei dovuto restituire mi pare il 30% indietro di tutti gli stipendi presi. Da fine settembre 2021 sto usufruendo delle ferie del 2018,19,20,21 e parte del 22 e rientro domani dopo oltre 3 anni :shock: :shock: :shock:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
se avessi fruito di aspettativa durante il quinquennio mobile da 0 a 24 mesi anche ininterrottamente per una patologia non dipendente da C.d.S., saresti stato oggetto di decurtazione stipendiale del 50% dal 13° al 18°mese e 0 dal 19° al 24°mese.
Auguroni di buon rientro in servizio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Playhawk66 ha scritto: dom giu 26, 2022 8:17 am Ciao, io sono incappato nella stessa situazione. 2019 incidente stradale mentre andavo in caserma per una rissa con lesioni gravi, convalescenza e presentazione di domanda per causa di servizio. Chiamato a visita il maggiore dell'infermeria mi congeda (premetto all'epoca 37 anni di servizio circa). Quando gli dico della causa di servizio strappa tutto e mi mette in aspettativa. A fine 2021 si definisce il tutto a mio favore e mi fanno idoneo parziale. Non mi è stato tolto un euro perché causa di servizio accettata altrimenti avrei dovuto restituire mi pare il 30% indietro di tutti gli stipendi presi. Da fine settembre 2021 sto usufruendo delle ferie del 2018,19,20,21 e parte del 22 e rientro domani dopo oltre 3 anni :shock: :shock: :shock:

Èe'e'e'e...... povere canne da pesca..... :lol: :lol:

Un abbraccione...

Ciao Alberto
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Playhawk66 »

Ma guarda che dove abito apro la finestra e lancio a mare per cui ovviamente manco devo faticare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Playhawk66 ha scritto: dom giu 26, 2022 8:45 am Ma guarda che dove abito apro la finestra e lancio a mare per cui ovviamente manco devo faticare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sei un Grande.....

Dopo tutto quello che hai vissuto con relative conseguenze e ancora oggi indelebili.....

👋👋
Bjapla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bjapla »

Dovrò presentare la domanda di monetizzazione delle ferie non godute?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao
Bjapla ha scritto: dom giu 26, 2022 7:35 pm Dovrò presentare la domanda di monetizzazione delle ferie non godute?
Nonno Alberto ha già indicato cosa fare a pag. 1 nel msg. datato 11 set. 2021, alle ore 12:08 allegando il relativo modulo.
Infine non so se sei a conoscenza, transitando ai ruoli civili non percepirai l'indennità supplementare (ex Cassa Sottufficiali).
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Bjapla ha scritto: dom giu 26, 2022 7:35 pm Dovrò presentare la domanda di monetizzazione delle ferie non godute?

Si.

Ma... fai fare verifica e conteggio dal Nucleo Comando
Rispondi