Bjapla ha scritto: sab giu 25, 2022 12:04 pm
Grazie, comunque sono in attesa anche risonanza magnetica, chissà?!
Presenta tutte le domande di riconoscimento che ci sono anche quella per i capelli e barba bianca prima del transito, poiché dopo non sarà più possibile...
Altra questione, in tutte le domande o domanda chiedi anche l'ascrivibilità tabellare finalizzata anche all’accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO).
Bjapla ha scritto: sab giu 25, 2022 1:45 pm
So che la procedura di transito (dalladomanda) dura qualche mese
Dalla domanda la richiesta si intente perfezionata al 150° giorno.
Potrai rinunciare anche il giorno prima di firmare il contratto.
Ma... al di là delle tempistiche a disposizione, una volta che sei in possesso dei semplici referti, fai la o le domande inserendo anche la richiesta sopra suggerita.
Poi, le visite le terapie ecc. ecc. le fai con calma.
Ciao, io sono incappato nella stessa situazione. 2019 incidente stradale mentre andavo in caserma per una rissa con lesioni gravi, convalescenza e presentazione di domanda per causa di servizio. Chiamato a visita il maggiore dell'infermeria mi congeda (premetto all'epoca 37 anni di servizio circa). Quando gli dico della causa di servizio strappa tutto e mi mette in aspettativa. A fine 2021 si definisce il tutto a mio favore e mi fanno idoneo parziale. Non mi è stato tolto un euro perché causa di servizio accettata altrimenti avrei dovuto restituire mi pare il 30% indietro di tutti gli stipendi presi. Da fine settembre 2021 sto usufruendo delle ferie del 2018,19,20,21 e parte del 22 e rientro domani dopo oltre 3 anni
Ciao,
se avessi fruito di aspettativa durante il quinquennio mobile da 0 a 24 mesi anche ininterrottamente per una patologia non dipendente da C.d.S., saresti stato oggetto di decurtazione stipendiale del 50% dal 13° al 18°mese e 0 dal 19° al 24°mese.
Auguroni di buon rientro in servizio.
Playhawk66 ha scritto: dom giu 26, 2022 8:17 am
Ciao, io sono incappato nella stessa situazione. 2019 incidente stradale mentre andavo in caserma per una rissa con lesioni gravi, convalescenza e presentazione di domanda per causa di servizio. Chiamato a visita il maggiore dell'infermeria mi congeda (premetto all'epoca 37 anni di servizio circa). Quando gli dico della causa di servizio strappa tutto e mi mette in aspettativa. A fine 2021 si definisce il tutto a mio favore e mi fanno idoneo parziale. Non mi è stato tolto un euro perché causa di servizio accettata altrimenti avrei dovuto restituire mi pare il 30% indietro di tutti gli stipendi presi. Da fine settembre 2021 sto usufruendo delle ferie del 2018,19,20,21 e parte del 22 e rientro domani dopo oltre 3 anni
Bjapla ha scritto: dom giu 26, 2022 7:35 pm
Dovrò presentare la domanda di monetizzazione delle ferie non godute?
Nonno Alberto ha già indicato cosa fare a pag. 1 nel msg. datato 11 set. 2021, alle ore 12:08 allegando il relativo modulo.
Infine non so se sei a conoscenza, transitando ai ruoli civili non percepirai l'indennità supplementare (ex Cassa Sottufficiali).