Ricongiunzione Anni di Volo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ZAGORS
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricongiunzione Anni di Volo

Messaggio da ZAGORS »

Buongiorno Avvocato

Sono un ex sott.le dell' A.M. cat. Marconista di Volo
arruolatosi volontariamente il 01 Ottobre 1979 - In congedo volontario dal 28/02/1986.
Attualmente dipendente delle Poste Italiane S.p.A.

La questione riguarda gli anni di servizio che ho maturato durante il periodo lavorativo presso l'Aeronautica Militare durante il quale ho percepito, come "Maggiorazione di Volo" 2 anni in più ai fini della liquidazione ( regolarmente liquidati dall' I.N.P.D.A.P. all'atto del congedo per un totale di otto anni ) ma non ancora riconosciuti ai fini pensionistici dall' Areonautica Militare all' I.N.P.S.

Con la presente desidero pertanto sapere se la S.V. ha già redatto istanze o trattato cause similari, al fine di riconoscere anche il periodo di Maggiorazione di Volo ai fini pensionistici,che mi permetterebbe di passare dal regime contributivo al regime retributivo ( 18 anni di contributi al 31.12.1995 ).

Le invio in allegato la sentenza d'appello della corte dei conti della Lombardia n.142/2006 dalla quale si desume che i periodi di maggiorazione sono un diritto acquisito e cenno da trascinarsi anche nel cambio di Istituto di Previdenza.

Mi è stato però ultimamente riferito dell'esistenza di un'ultima sentenza della Corte d'Appello a sezioni riunite del 31 maggio 2011 che ha bocciato la sentenza precedente e quindi negato il trascinamento delle Maggiorazioni di Volo in altro Istituto di Previdenza.

In attesa del Suo cortese riscontro
Le porgo Distinti Saluti
Vincenzo Labate
corte conti sentenza x riconoscimento anni volo.doc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

aerologik
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Ricongiunzione Anni di Volo

Messaggio da aerologik »

MA....NESSUNO HA MAI DATO RISPOSTA A QUESTO QUESITO..?
Rispondi