Riformato per aver superato 730 giorni

Feed - CARABINIERI

Henry6.3

Re: Riformato per aver superato 730 giorni

Messaggio da Henry6.3 »

Caro Lino sai quale è il guaio? Che stessa Legge, Una letta da Due persone differenti, risultato Tre pareri discordanti... però è giusto provarci... ancora :D

mimmoking62

Messaggio da mimmoking62 »

ciao buon gino,mi dici dove trovo la GUIDA PRATICA" 1 E 2 che tu hai citato nel post ?
grazie mimmo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mimmoking62 ha scritto:ciao buon gino,mi dici dove trovo la GUIDA PRATICA" 1 E 2 che tu hai citato nel post ?
grazie mimmo

......www..Ministero della Difesa.- ciao
cristoff

Messaggio da cristoff »

Qui si parla di superamento di 730 gg..Ma se si superano i giorni senza che la CMO ti giudica , certamente il comando amministrativo ti congeda perche' decaduto dal servizio caspita.Qui tutti fanno i professori-Allora fosse bello nell'arco del quinquennio chiedo visita x 730 giorni che fa mi riformano, no te buttano fuori.Non ho mai capito niente scusate.Chi e' bravo si spieghi meglio
pietronenni
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da pietronenni »

quoto :wink:
tuttiliberi ha scritto:Anche se decaduti dal servizio con il superamento dei 730 giorni di aspettativa per infermità si ha diritto alla pensione se hai maturato 15 anni utili di servizio. Incredibile c'è che ancora gente che dice falsità e qualche collega con tanti anni di servizio crede ancora alle favole, ma io dico ma quando vi svegliate?? io penso mai nemmeno quando sarete in pensione.

per cristoff e picopino astenetevi di scrivere stupidaggini:

Allego la circolare INPDAP.
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Non si tratta di cattivi professori ma di allievi che non si applicano nel leggere, su questo forum è stato ampiamente detto e con tanto di riferimenti sulla ripetuta questione/non questione del superamento del limite max di gg. in aspettativa, si continuano a chiedere le stesse cose.
Basta leggerle.
Se poi volte assolutamente un circolare/disposizione che recita allo scadere dei 730 giorni se non riformati prima, perdete il diritto di vedervi riconosciuti gli anni contributivi mturati, allora datemi riferimenti perchè vuol dire che fino ad ora siamo stati mpegnati a smacchiare le murene.
:D

Allora, ho mettiamo 39 anni e 9 mesi di contributi al mio attivo, mi ammalo gravemente e solo per non aver ratificato davanti alla CMO di turno, il verbale di riforma, prima dello scadere del limite massimo, decado dal servizio (previsto) e mi mandano a casa senza riconoscermi la pensione?

Ma stiamo veramente parlando seriamente o si vuole finire su scherzi a parte?
legione

Messaggio da legione »

henry allora si puo sapere come' funziona
antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

Henry6.3 ha scritto:Al di là delle polemiche crdo sia bene ricordare che, prima di scrivere parole e notizie riportate, sia necessario documentarle come ha fatto egregiamente il gentile collega specialmente quando si mette in circolazione la voce su aver diritto a pensione o meno. Se proprio volete, specificate attentamnete non ho elementi legislativi o circolari in merito, ho raccolto solo quanto detto a voce, senza riscontri. Questo perchè capite che, si innescano allarmistiche iflessioni.
non so se e cambiato qualcosa dal 27/12/2007
sono un ex App1 all'epoca avevo 26 anni e 6 mesi di servizio dopo 740 giorni di convalescenza non per causa di servizio sono stato dispensato e collocato in congedo cat. Riserva e percepisco pensione ord. 8 netto 1.495€ piu aspetto privilegiata, ed e ancora provvisoria in quanto l'inpdap non a ancora ricevuto i decreti definitivi da chieti o roma, non se se puo essere utile ciao a tutti
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Allo stato dei fatti non è cmbiato nulla, visto che quanti hanno da contestare circolari e leggi citate, non hanno saputo riferire di nomative a riguardo.
Ma solo di voci raccolte.
legione

Messaggio da legione »

comunque io penso che a breve questa legge cambiera' perche' con questa crisi vedrete io prevedo cosi stai male ok stai a casa poi appena superi il periodo ti daranno l idonieta senza pistola con cambio d incarico in attesa di guarigione al 100 per cento vedrete ci saranno meno transiti meno pensionati non durera tanto questa pacchia ne sono sicuro poi la cmo chiudera tutto per risparmiare .
antonio0963
Appassionato
Appassionato

Messaggio da antonio0963 »

a me e successo la stessa cosa nel dicembre 2007 congedato e collocato in pensione App1 dopo aver superato i 730 gg di convalescenza nel quinquennio, si spettano almeno a me li anno dati ciao
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Si ma a quanti cercaio risposte a quesiti amministrativi, non interessa penso, in un futuro come sarà, ma di che morte devono morire oggi.
Domani può essere che ci toglieranno anche la pensione visto i tempi e come sempre rammento l'amico che gioisce ogni volta che ritira la sua pensionem, che non chiede di vederla aumentare ma solo confermare...meditate gente per tutti quelli che si disperano per qul 10% nn concesso per una causa di servizio non riconosciuta... :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Henry6.3 ha scritto:Si ma a quanti cercaio risposte a quesiti amministrativi, non interessa penso, in un futuro come sarà, ma di che morte devono morire oggi.
Domani può essere che ci toglieranno anche la pensione visto i tempi e come sempre rammento l'amico che gioisce ogni volta che ritira la sua pensionem, che non chiede di vederla aumentare ma solo confermare...meditate gente per tutti quelli che si disperano per qul 10% nn concesso per una causa di servizio non riconosciuta... :D

.......................SOLO A PENSARCI :arrow: VENGONO I BRIVIDI :( :shock: 8) :x :oops: :cry: :evil: :twisted: :mrgreen:
baruffa
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da baruffa »

uno dice una cosa e un altro ne dice un'altra!!!!
se bastassero questi famosi 15 anni allora che si lavora a fare per 40 !!!!

ipotesi: state dicendo che se un Car."S" dopo 15 anni di servizio marca visita per un qualsiasi motivo e supera i 730 giorni va in pensione????

credo non sia possibile...anzi credo sia inaccettabile..
:lol:
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

Caro Roberto Mandarino, alla fine hai fatto bene a lasciare questo forum, dopo che hai ripetuto decine di volte le stesse cose , con tanto di normative , regolamenti e con esperienze dirette e personali ce ancora gente che asserisce il contrario. Non ce niente da fare purtroppo.
ciao Roberto e grazie per tutto quello che mi hai insegnato in questi mesi. un abbraccio. Luigino
Rispondi